clic Inviato 29 Novembre Segnala Condividi Inviato 29 Novembre Buongiorno , ho comprato il mac mini m4 , che uso x lavoro , ed ho passato il mio vecchio mac mini Mid 2010 a mia figlia , lo ho attaccato al monitor 4K LG che usavo precedentemente tramite porta minidisplay port / displayport . Il sistema mi riconosce la risoluzione massima a 2560x 1440 a 59 Hz , il problema è che se voglio usarlo a 1980x1080 che il sistema mi da di default va a 30 Hz , devo impostare la risoluzione standard x andare a 60 Hz impedendo xrò la risoluzione retina che fa vedere tutto più nitido. Chiedevo dove sbaglio è se c'è un modo x forzare la frequenza a 60 Hz nella risoluzione di default. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 30 Novembre Segnala Condividi Inviato 30 Novembre Da dove viene la schermata? Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clic Inviato 30 Novembre Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 6 ore fa, J.T.Kirk ha scritto: Da dove viene la schermata? Da un utility chiamata Displays.... E' a pagamento ma la versione di prova funziona x un certo periodo Peccato non si trovi più EasyRes , sparita dall App store ed introvabile ovunque in rete... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 30 Novembre Segnala Condividi Inviato 30 Novembre In preferenze di sistema/monitor cosa vedi? Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clic Inviato 1 Dicembre Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 14 ore fa, J.T.Kirk ha scritto: In preferenze di sistema/monitor cosa vedi? standard a 60hz retina a 30 hz..............mi chiedo se c'è modo da forzare questa risoluzione a 60 hz o è proprio l hardwere obsoleto del computer che non permette di raggiungerla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 1 Dicembre Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre Potrebbe essere un limite del Mini 2010. Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 1 Dicembre Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 5 ore fa, J.T.Kirk ha scritto: Potrebbe essere un limite del Mini 2010. Details: *This model simultaneously supports 1920x1200 on an HDMI or a DVI display (using the included HDMI-to-DVI adapter) and 2560x1600 on a Mini DisplayPort display or a VGA display (with an optional Mini DisplayPort-to-VGA adapter). https://everymac.com/systems/apple/mac_mini/specs/mac-mini-core-2-duo-2.66-mid-2010-specs.html Il 29/11/2024 at 11:21, clic ha scritto: il problema è che se voglio usarlo a 1980x1080 che il sistema mi da di default va a 30 Hz , devo impostare la risoluzione standard x andare a 60 Hz impedendo xrò la risoluzione retina che fa vedere tutto più nitido. Inoltre "Retina" è una caratteristica dei monitor Apple, non degli LG. Il monitor 27" Retina Apple ha una risoluzione di 5120 x 2880, ovvero il quadruplo di 2560x1440. Secondo me quello che "incasina" il Mini 2010 è che non supporta la definizione nativa di quel monitor LG 4k, e le risoluzioni alle quali arriva risultano adattate/interpolate. Ci vorrebbe un normale monitor 27" 2k. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.