Vai al contenuto

Mac Mini Mid 2010 e monitor 4k

clic

Messaggi raccomandati

Buongiorno , ho comprato il mac mini m4 , che uso x lavoro , ed ho passato il mio vecchio mac mini Mid 2010 a mia figlia , lo ho attaccato al monitor 4K LG che usavo precedentemente tramite porta minidisplay  port / displayport . Il sistema mi riconosce la risoluzione massima a 2560x 1440 a 59 Hz , il problema è che se voglio usarlo a 1980x1080 che il sistema mi da di default va a 30 Hz , devo impostare la risoluzione standard x andare a 60 Hz impedendo xrò la risoluzione retina che fa vedere tutto più nitido.

Chiedevo dove sbaglio è se c'è un modo x forzare la frequenza a 60 Hz nella risoluzione di default.

Grazie

risoluzioni.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

Da dove viene la schermata?

Da un utility chiamata Displays....

E' a pagamento ma la versione di prova funziona x  un  certo periodo

Peccato non si trovi più EasyRes , sparita dall App store ed introvabile ovunque in rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

In preferenze di sistema/monitor cosa vedi?

standard a 60hz

retina a 30 hz..............mi chiedo se c'è modo da forzare questa risoluzione a 60 hz  o è proprio l hardwere obsoleto del computer che non permette di raggiungerla30hz.png.cf2f2eb992f39fc2ce2bd904a9bcb7e2.png

60hz.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

Potrebbe essere un limite del Mini 2010.

Details: *This model simultaneously supports 1920x1200 on an HDMI or a DVI display (using the included HDMI-to-DVI adapter) and 2560x1600 on a Mini DisplayPort display or a VGA display (with an optional Mini DisplayPort-to-VGA adapter).

https://everymac.com/systems/apple/mac_mini/specs/mac-mini-core-2-duo-2.66-mid-2010-specs.html

Il 29/11/2024 at 11:21, clic ha scritto:

il problema è che se voglio usarlo a 1980x1080 che il sistema mi da di default va a 30 Hz , devo impostare la risoluzione standard x andare a 60 Hz impedendo xrò la risoluzione retina che fa vedere tutto più nitido.

Inoltre "Retina" è una caratteristica dei monitor Apple, non degli LG.

Il monitor 27" Retina Apple ha una risoluzione di 5120 x 2880, ovvero il quadruplo di 2560x1440.

Secondo me quello che "incasina" il Mini 2010 è che non supporta la definizione nativa di quel monitor LG 4k, e le risoluzioni alle quali arriva risultano adattate/interpolate.

Ci vorrebbe un normale monitor 27" 2k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...