Vai al contenuto

eliminare cartella da iMac4

Messaggi raccomandati

Buonasera. Ho acquistato iMac4 e sto incontrando una difficoltà. Da hard disk di backup ho trasferito la cartella Scrivania ( vecchio computer) sulla nuova scrivania. Ho scaricato quanto mi interessava e poi ho tentato inutilmente di cestinare la cartella. Mi appare il seguente messaggio: ' Non posso completare l'operazione perché "Scrivania" deve essere scaricato'

Informo anche, per quanto possa servire,  che una cartella Scrivania appare anche  in iCloud Drive ma a differenza delle altre cartelle non appare vicino la nuvoletta con la freccina rivolta verso il basso.

Mi aiutate ad eliminare la cartella peraltro vuota di nome "Scrivania" che mi compare sulla scrivania del iMac4? Spero di non essere stato troppo contorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non trovo 'Opzioni' in iCloud Drive. Mi sembra di ricordare senza esserne certo che "Sincronizza le cartelle Documenti e Scrivania" di averlo disattivato ma non so dove e come. Come ho segnalato in iCloud Drive la cartella Scrivania non presenta la nuvoletta con la frecciata rivolta in basso a differenza delle altre cartelle. Mi scuso per il disturbo.

Screenshot 1.png

Screenshot 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

loudycloud

ho risolto il problema. A seguire il percorso che ho fatto per disattivare la sincronizzazione delle cartelle Documenti e Scrivania.

Mela>Impostazioni di Sistema>iCloud>>Drive>Cartelle Documenti e Scrivania.

Ora che ho risolto il mio problema chiedo se serve ripristinare la sincronizzazione.

Grazie per l'aiuto

20 ore fa, loudycloud ha scritto:

Temo che tu abbia attivato l'opzione di iCloud > iCloud Drive > Opzioni... "Sincronizza le cartelle Documenti e Scrivania". Prova a disattivarla.

Screenshot 1.png

Screenshot 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, feddav25 ha scritto:

loudycloud

ho risolto il problema. A seguire il percorso che ho fatto per disattivare la sincronizzazione delle cartelle Documenti e Scrivania.:ok:

2 ore fa, feddav25 ha scritto:

Ora che ho risolto il mio problema chiedo se serve ripristinare la sincronizzazione.

libera scelta.

Se non hai la sincronizzazione, hai le tue brave cartelle Desktop e Documenti nel Mac (in /users/tuonome/) e po bon. Se ti rubano il Mac e non hai un Time Machine o altro backup, sono perdute.

Se attivi la sincronizzazione, le due cartelle Desktop e Documenti sono in iCloud, e nel tuo Mac (e in tutti gli altri dispositivi) ne hai una replica (in /users/tuonome/Library/Mobile Documents/). In questo caso le due cartelle Desktop e Documenti vengono nascoste. Tu hai un link che ti fa vedere quelle in /Mobile Documents/. Grande vantaggio: il contenuto delle due cartelle è conservato in iCloud, se ti rubano il Mac non lo perdi. Secondo vantaggio: se hai lo stesso account su un altro Mac, o iPhone, ti vedi e modifichi il contenuto pari pari. Svantaggione: per eseguire la sincronizzazione viene fatto traffico internet, devi essere collegato perchè vada a buon fine. Svantaggino: devi avere abbastanza spazio -a pagamento- su Apple iCloud per ospitare tutti i tuoi files.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...