Vai al contenuto

Mac Studio M2 o aspettare M4 ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Ultimamente mi sono accorta che il mio buon caro iMac sta invecchiando in effetti ha quasi 10 anni e sono ferma a macOS Monterey 12.7.6 ... non si aggiorna più 😱 e quando utilizzo contemporaneamente programmi come CorelDraw, Canva, OBS Studio e Filmora è diventato lentissimo ....

Vi ho allegato la foto delle specifiche ....

Si lo so che è vecchissimo perciò avrei deciso di vendere un rene ed acquistare Mac Studio ... ho solo un dubbio ... vedo che come processore hanno ancora M2 .. la mia domanda è : vale la pena acquistarlo ora o aspettare la versione M4 ?

 

Premesso che non sono un tecnico 😅 ma dato che vorrei tenermelo per altri 10 anni vorrei capire la cosa più intelligente da fare !!!

 

Grazie a tutti

 

Schermata 2024-10-22 alle 08.52.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La lentezza può dipendere dal disco, metti la schermata di Utility Disco 

-Puoi avere solo il disco meccanico o l'accoppiata disco meccanico + SSD = fusion drive

-Puoi sostituire il disco meccanico con un SSD SATA o sostituire/aggiungere un disco SSD NVMe (più veloce del SATA).

-Puoi anche utilizzare un disco SSD sia SATA che NVMe esternamente. Non li sfrutterai al massimo delle loro possibilità ma saranno sempre più veloci del disco meccanico.

 

https://forum.italiamac.it/topic/588598-update-a-macos-monterey/

 

 

Crucial P3 2TB M.2 PCIe Gen3 NVMe Internal SSD - Fino a 3500MB/s

https://www.amazon.it/Crucial-PCIe-NAND-3500MB-CT2000P3SSD8/dp/B0B25MJ1YT/

 

UGREEN Case Esterno per SSD M.2 NVMe PCIe USB C 3.2 Gen 2 10Gbps UASP

https://www.amazon.it/UGREEN-Esterno-10Gbps-Compatibile-Kingston/dp/B0BQ6SHNP1

 

 

 

Per quanto riguarda i Mac M4, aspetta fine mese che dovrebbero presentare alcuni modelli.

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti