Vai al contenuto

Mac Studio M2 o aspettare M4 ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Ultimamente mi sono accorta che il mio buon caro iMac sta invecchiando in effetti ha quasi 10 anni e sono ferma a macOS Monterey 12.7.6 ... non si aggiorna più 😱 e quando utilizzo contemporaneamente programmi come CorelDraw, Canva, OBS Studio e Filmora è diventato lentissimo ....

Vi ho allegato la foto delle specifiche ....

Si lo so che è vecchissimo perciò avrei deciso di vendere un rene ed acquistare Mac Studio ... ho solo un dubbio ... vedo che come processore hanno ancora M2 .. la mia domanda è : vale la pena acquistarlo ora o aspettare la versione M4 ?

 

Premesso che non sono un tecnico 😅 ma dato che vorrei tenermelo per altri 10 anni vorrei capire la cosa più intelligente da fare !!!

 

Grazie a tutti

 

Schermata 2024-10-22 alle 08.52.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La lentezza può dipendere dal disco, metti la schermata di Utility Disco 

-Puoi avere solo il disco meccanico o l'accoppiata disco meccanico + SSD = fusion drive

-Puoi sostituire il disco meccanico con un SSD SATA o sostituire/aggiungere un disco SSD NVMe (più veloce del SATA).

-Puoi anche utilizzare un disco SSD sia SATA che NVMe esternamente. Non li sfrutterai al massimo delle loro possibilità ma saranno sempre più veloci del disco meccanico.

 

https://forum.italiamac.it/topic/588598-update-a-macos-monterey/

 

 

Crucial P3 2TB M.2 PCIe Gen3 NVMe Internal SSD - Fino a 3500MB/s

https://www.amazon.it/Crucial-PCIe-NAND-3500MB-CT2000P3SSD8/dp/B0B25MJ1YT/

 

UGREEN Case Esterno per SSD M.2 NVMe PCIe USB C 3.2 Gen 2 10Gbps UASP

https://www.amazon.it/UGREEN-Esterno-10Gbps-Compatibile-Kingston/dp/B0BQ6SHNP1

 

 

 

Per quanto riguarda i Mac M4, aspetta fine mese che dovrebbero presentare alcuni modelli.

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Grazie per la risposta !! Ti allego le schermate di Utility Disco ... di memoria ce né ! Tra le altre cose avevo già aumentato la memoria da 16 a 24 GB ... è che si incarta spesso quando lavoro con App "pesanti" ... tra le altre cose ho cambiato la tastiera (sempre con un'altra di Apple) ma ogni due per tre si incanta anche quella e devo continuamente togliere manualmente la spunta "Usa la navigazione da tastiera ecc" perchè sia in pages che usando altri programmi a volte non mi va più la barra spaziatrice 😱

Schermata 2024-10-22 alle 11.00.09.png

Schermata 2024-10-22 alle 10.59.55.png

Schermata 2024-10-22 alle 11.04.44.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...