Vai al contenuto

upgrade RAM su IMAC mid 2010


MATMAC24

Messaggi raccomandati

Salve.Ho acquistato da poco un IMAC MID 2010 27". Lo so è un pc un po vecchietto ma per quello che devo farci è ancora ampiamente valido. E poi è costato molto poco. Al momento dell acquisto era già stato migliorato con Ram a 16gb e SSD 500Gb Samsung 850evo. Ho provato con successo (seguendo un tutorial youTube) ad installare Ventura.Pero il Pc ha iiniziato ad essere un po piu lentino.La ram era composta da 4x4gb ddr3.E poichè avevo un portatile che montava 2x8GB di ram ho provato a pompare un po il MAC portandolo a 24gb(2x8gb+2x4gb) ,Al momento dell avvio la macchina si presenta piu agile sembra che l aumento di RAM sia andato a buon fine perche su informazioni su qeusto Mac viene visualizzato che sono presenti 24GB di ram.Ma avviando un test di nome REMBER,che analizza la ram effettivamente utilizzata,il risultato non super i 16 gb come da APPLE dichiarato.Quindi probabilmente l aumento di velocita acquisito con l operazione è solamente dovuto ai due banchi di ram da 8 gb che lavorano meglio ripetto a 4 da 4gb. Qui arriviamo alla mia domanda.Esiste un modo per far utilizzare al sistema tutta la RAM allocata negli slot che il software riesce a vedere ? grazie molto

ps:non so se sia utile ma la cpu installata è una intel i5 quad core 2,8Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...