MatteoDJ Inviato 2 Settembre Segnala Condividi Inviato 2 Settembre “I Queen sono il più grande gruppo rock della storia e Freddie Mercury è il più grande frontman di tutti i tempi.” -Axl Rose, Guns N’ Roses “Freddie Mercury lo considero il miglior frontman di tutti i tempi.” -Dave Grohl, Foo Fighters “Freddie Mercury è probabilmente la voce rock migliore di tutti i tempi.” -Chris Cornell, Soundgarden “Freddie Mercury è il mio cantante preferito di sempre ed è il frontman perfetto.” -James LaBrie, Dream Theater “La miglior band del mondo sono i Queen, senza dubbio.” -Matthew Bellamy, Muse “La miglior band di sempre.” -Joe Elliot, Def Leppard “Ogni band dovrebbe studiare i Queen al Live Aid.” -Dave Grohl, Foo Fighters “Qualcuno un giorno mi ha detto che avrei avuto la possibilità di cantare con i Queen… ed io subito: ‘Non chiedermelo due volte, figlio di put*ana! Ci sarò!’” -James Hetfield, Metallica “Il peggior giorno della mia vita è stato quando mia madre non mi ha permesso di andare a un concerto dei Queen perché ero in punizione.” -Lars Ulrich, Metallica “Da troppi anni, ormai, non provo più esaltazione ascoltando musica, o creando musica, o scrivendo davvero qualcosa, e per questo mi sento in colpa al di là di quanto le parole possano spiegare. Per esempio quando siamo nel backstage e le luci si spengono e sento alzarsi il ruggito della folla, io non provo dentro di me quello che provava un artista come Freddie Mercury, che sembrava amare e trarre energia dall’amore del suo pubblico, cosa per cui lo ammiravo e lo invidiavo.” -Kurt Cobain, Nirvana. Lettera del suicidio. “Lo vidi, e lo vidi morire, e fu cosi doloroso per me, perché amavo davvero Freddie Mercury, e quel modo in cui usava la sua voce.” -Dave Mustaine, Megadeth “Era unico.” (“A real one-off.”) -Elton John “Sua maestà.” -Ringo Starr, The Beatles “Re Mercury.” -Paul McCartney, The Beatles “Freddie era il rappresentante più brillante dell'era del rock, quando le persone non avevano paura di vivere la vita fino in fondo. Difficilmente si ripeterà.” -Annie Lennox, Eurythmics “Di tutti i teatrali cantati rock, Freddie era una spanna sopra tutti. – Lui andava oltre. E naturalmente, ammirerò sempre un uomo che indossa collant. Era l’uomo capace di tenere il pubblico nel palmo di una mano.” -David Bowie “Chi altro è meglio di me? Davvero non lo so... forse Freddie Mercury.” -Roger Waters, Pink Floyd [intervistatore:] “Posso dire ai miei spettatori che lei è un fan dei Queen?” “Sono un fan di Freddie Mercury.” -Michael Jackson “Freddie è un grande. In un tempo in cui chiunque in giro stava facendo Dio sa cosa, i Queen facevano musica.” -Ozzy Osbourne “Ci sono cantanti che hanno grande tecnica e poi ci sono quelli che hanno una certa qualità o stile nella voce. Qualcuno ha entrambe, come Freddie Mercury.” -Ozzy Osbourne “Dietro il glamour poche persone sono dei veri interpreti. E’ una condizione particolare e rara quella di essere musicisti di successo ed essere capaci di dimostrarlo con sicurezza. Freddie aveva questa qualità, e non ci sono molte persone ad averla.” -Robert Plant, Led Zeppelin “Se non mi fossi aggrappato ai testi di Freddie Mercury quando ero un bambino, non sarei dove sono ora. Mi ha insegnato tutte le forme di musica. Mi ha aperto la mente. Non ho mai avuto un insegnante cosi grande nella mia vita.” -Axl Rose, Guns N’ Roses Io da musicista sconosciuto posso solo approvare i loro commenti e veramente Freddie era una vera leggenda. E mi sono visto un concerto dei Queen che Freddie non c'era più ed è stato molto bello ma si sentiva la mancanza della sua voce leggendaria. P.S. Quei mentecatti del comune di firenze non gli dettero lo Stadio ma li mandarono in un teatro che dal volume di gente che c'era non ci entrava nemmeno una formica. Per me sono degli amici i Killer Queen ( cover band ufficiale ) il loro chitarrista ha la red special che gli ha costruito il bassista autografata da May perchè quando May andò a Sanremo con la figlia di Zucchero aveva la sua. E vi giuro che poter suonare quella chitarra mi sono sentito una leggenda 😛 Cita Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.