Neofita77 Inviato 1 Settembre Segnala Condividi Inviato 1 Settembre Ciao a tutti, mi è stata regalata una Corsair K55 RGB PRO, tastiera da gaming ma windows e quindi un po' limitata sui nostri amati Mac. Purtroppo non posso fare il reso, e anche se la tastiera è effettivamente molto carina, collegata al mio Imac mi vengono a mancare due shortcut "fondamentali". In modo particolare non essendoci il tasto COMMAND, non posso fare l'UNDO (eliminazione ultima azione fatta); ovviamente il control+Z su iMac non funziona, vi chiedo se posso ovviare in qualche altro modo a questa cosa, trovare un altro modo per fare UNDO o se è proprio impossibile fare questa cosa con una tastiera Windows su Mac. E poi va a mancare la funzione F3 che permette di passare da un'applicazione all'altra, anche se qui una mezza soluzione c'è facendo tasto WIN+TAB, ma anche qui se conoscete qualche altro trucco ve ne sarei grato. Per favore, soprattutto se qualcuno sa come potrei fare UNDO in modo particolare, mi sarebbe davvero d'aiuto. Ringrazio tutti in ogni caso 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Legs Inviato 1 Settembre Segnala Condividi Inviato 1 Settembre Il tasto con il simbolo di windows e quello con il simbolo di menu dovrebbero corrispondere al Command del Mac. I due tasti alt e altgr corrispondono a option. L'unica differenza col Mac è che sono in posizione scambiata rispetto alla tastiera Apple. Nelle preferenze del Mac puoi impostare il loro scambio se vuoi ma puoi lasciarli anche così. Preferenze di sistema: Tastiera: Tasti Modificatori ... Al posto di F3 prova a usare F9. Tieni conto che potrebbe essere necessario (ma non è detto) dover premere FN (dipende come hai impostato l'attivazione dei tasti funzione nelle opzioni tastiera). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 2 Settembre Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 21 ore fa, Neofita77 ha scritto: In modo particolare non essendoci il tasto COMMAND, non posso fare l'UNDO (eliminazione ultima azione fatta); ovviamente il control+Z su iMac non funziona.. Oltre a seguire le indicazioni di Legs, dai anche un'occhiata a queste pagine: https://www.macitynet.it/come-usare-una-tastiera-windows-su-mac/ https://support.microsoft.com/it-it/topic/mappature-tastiera-utilizzando-una-tastiera-per-pc-in-un-dispositivo-macintosh-d4fd87ca-8762-30ee-fcde-08ffe95faea3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neofita77 Inviato 2 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 4 ore fa, Trystero ha scritto: Oltre a seguire le indicazioni di Legs, dai anche un'occhiata a queste pagine: https://www.macitynet.it/come-usare-una-tastiera-windows-su-mac/ https://support.microsoft.com/it-it/topic/mappature-tastiera-utilizzando-una-tastiera-per-pc-in-un-dispositivo-macintosh-d4fd87ca-8762-30ee-fcde-08ffe95faea3 Grazie mille, è davvero utliissima la tua risposta. Solo che non ho capito se la tastiera a cui posso modificare i tasti deve essere una tastiera wireless/bluetooth o se si può fare anche con la mia che è col cavo. E se si può anche con la mia che ha il cavo, io devo andare nell'opzione dove c'è scritto TASTO COMANDO e nel menu che si apre sceglliere per esempio il tasto CTRL e così per fare, per esempio l'equivalente COMMAND+Z per l'UNDO, faccio CTRL+Z? Perdonate le domande stupide ma sono negatissimo 😢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 2 Settembre Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 26 minuti fa, Neofita77 ha scritto: non ho capito se la tastiera a cui posso modificare i tasti deve essere una tastiera wireless/bluetooth o se si può fare anche con la mia che è col cavo. Anche col cavo. Ho appena provato collegando la tastiera Logitech del PC al Mac. Una volta collegata ti comparirà una schermata per riconoscere il tipo di tastiera, con la richiesta di premere il tasto a destra dello shift. Poi andando nelle Preferenze di Sistema > Tastiera > Tastiera > Tasti modificatori potrai rimappare le funzioni di certi tasti nella tastiera Windows (dovrebbe comparire il modello oppure semplicemente "tastiera USB"), se sei abituato a usare quella Mac e ti "scappa il dito" dove non dovrebbe. Altrimenti potrai utilizzare la tastiera Windows così come è premendo ad esempio il tasto Windows + Z al posto di cmd + Z per fare "annulla”, oppure Windows + C per copiare e Windows + V per incollare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.