Vai al contenuto

Realizzare sample tratti da un DVD


Messaggi raccomandati

Ciao, avrei bisogno di un aiuto veloce...

Vorrei realizzare dei sample tratti dal DVD di un concerto (roba legale, tranquilli) per metterli online... Il concerto è su traccia unica. Vorrei prendere alcuni passaggi di alcuni brani e preparare dei sample di dimensioni nn troppo grandi..

come posso fare?

iMovie, iDVD, MacTheRipper e Popcorn servono a qualcosa o ho bisogno di altro?

Grazie :cry:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti importare con iMovie i file vob del dvd tagliare lo spezzone che ti interessa e poi condividere il filmato in formato email,web,streaming web ,il problema purtroppo e che iMovie ti lascia impotare il video ma non l'audio ,quindi devi fare un'operazione in più . Puoi procurarti

MpegStreamclip (free) con questo apri il dvd che ti interessa ed esporti in DV, puoi importare o tutto il dvd o solo una parte , ottenuto il file DV lo esporti in iMovie dopodichè condividi il filmato come dicevo prima. Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor

Potresti importare con iMovie i file vob del dvd tagliare lo spezzone che ti interessa e poi condividere il filmato in formato email,web,streaming web ,il problema purtroppo e che iMovie ti lascia impotare il video ma non l'audio ,quindi devi fare un'operazione in più . Puoi procurarti

MpegStreamclip (free) con questo apri il dvd che ti interessa ed esporti in DV, puoi importare o tutto il dvd o solo una parte , ottenuto il file DV lo esporti in iMovie dopodichè condividi il filmato come dicevo prima. Ciao Lello

Capito... Dopo provo. Grazie mille! :cry:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor

Potresti importare con iMovie i file vob del dvd tagliare lo spezzone che ti interessa e poi condividere il filmato in formato email,web,streaming web ,il problema purtroppo e che iMovie ti lascia impotare il video ma non l'audio ,quindi devi fare un'operazione in più . Puoi procurarti

MpegStreamclip (free) con questo apri il dvd che ti interessa ed esporti in DV, puoi importare o tutto il dvd o solo una parte , ottenuto il file DV lo esporti in iMovie dopodichè condividi il filmato come dicevo prima. Ciao Lello

Sto usando MpegStream Clip, ma mi dice che devo avere il MPEG-2 Playback component di quicktime 6 installato e che posso comprarlo dal sito Apple...

nn ci sono altre alternative?

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto strano.

Hai esportato impostando qualche codec particolare?

Esportando in DV a me non chiede niente e va alla grande.

Hai forse importato un file mpeg2 invece del vob?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62

E' molto strano.

Hai esportato impostando qualche codec particolare?

Esportando in DV a me non chiede niente e va alla grande.

Hai forse importato un file mpeg2 invece del vob?

Ho selezionato i file vob che mi interessavano, ma nn mi consente di procedere.

Appena apro l'applicazione compare una finestra che mi segnala la mancanza del codec installato... la versione del programma è la 1.3.1...

Boh...

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la stessa versione. Prova a selezionare un file alla volta (vado per supposizioni), i file di una certa dimensione, non quelli più piccoli.

Non credo funzioni solo per chi ha già istallato il codec Mpeg2.

:roll:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Æma-

Ho selezionato i file vob che mi interessavano, ma nn mi consente di procedere.

Appena apro l'applicazione compare una finestra che mi segnala la mancanza del codec installato... la versione del programma è la 1.3.1...

Boh...

MpegStream clip funziona solo per coloro che hanno la componente mpeg 2 di QT

acquistabile sullo store apple o inclusa ad es dentro Final cut o DVD studio pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bueno, chiarito l'arcano. :wink:

A questo punto puoi provare con DVDxDV, ma non è free.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, con il codec che mi mancava, ovviamente. :wink:

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

De nada!!!

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...