Vai al contenuto

Importare dati da HHD di un vecchio MacBook

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Espongo brevemente il problema: mia moglie possiede un MacBook del 2009 che dal 2016/2017 è rimasto fermo, inutilizzato.

Volevo recuperare almeno le foto che erano presenti nella libreria di Foto, ma ovviamente la prima difficoltà è che il computer non si accende e temo che il problema non sia la batteria (l'ho tolta...), temo un cortocircuito.

La soluzione più "pratica" che sto mettendo in atto è quella di estrarre l'HardDisk e di collegarlo ad un Mac da cui sto scrivendo (iMac del 2013, OS Catalina 10.15.7).

Sembra procedere bene, nel senso che si è avviata la copia della libreria su una cartella che ho appositamente creato sul desktop del iMac: mi confermate che, ultimata la copia della libreria, devo solo aprire l'applicazione "Foto" e puntare a questa nuova libreria che ho appena creato?

Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Ciao a tutti!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...