Vai al contenuto

Impossibile scrivere su HD collegato a modem Tiscali ZTE (da iMac Catalina)


DrJack

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono da poco passato alla fibra e Tiscali mi ha sostituito il modem con uno ZTE. La condivisione in rete tramite usb del modem è possibile solo con protocollo SMB e/o FTP. Fin qui tutto ok, ho collegato l'HD attivato smb sul modem e mi connetto al server tramite Finder e ne vedo il contenuto. Il problema è che dal iMac (late 2012 Catalina) non riesco a scrivere nella cartella condivisa. Il messaggio restituito è questo:

Schermata2024-07-03alle19_23_09.png.f8badb12ecec0cec04788fca40f1340a.png

 

Ovviamente non c'è alcun problema di spazio perché sull'HD ci sono 1,5 tera liberi. Ho provato con altri HD e chiavette, sempre uguale.

 

Su windows invece nessun problema, riesco tranquillamente a scrivere sull'HD condiviso. Ergo il problema è su Mac.

C'è qualche anima pia che può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...