Vai al contenuto

Riproduzione video youtube a tutto schermo


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi! Un semplice problema ma fastidioso.

Avvia la riproduzione a schermo dei video su youtube si blocca il browser chiedendo di riavviarlo. Sia con Firefox che con Chorme. (Non accade con Safari).

Dato che sono tutte versioni aggiorante, come si può risolvere il problema che si presenta? (Mac mini m1 (2020), 16GB RAM; 2TB SSD)

Grazie.

Modificato da RICCETTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 04/07/2024 at 11:50, @Maurizio ha scritto:

Potrebbe, anche se mi sembra strano che si manifesti solo in quella specifica situazione. (il video di YouTube)

 

Prova a fare dei test con video provenienti da altre piattaforme/sorgenti.

 

Compaiono tipo chiazze viola, quadrati "pixel" viola. Cosa può essere? Ad esempio con opera browser compare subito il problema, appena lo apro inizia tipo uno sfarfallio. E' un po' tutto strano. Perché i problemi compaiono principalmente con i browser di navigazione. Ho anche inizializzato (formattato) il sistema diverse volte. Ho anche installato versioni precedenti a Sonoma ma il problema si presenta sempre nelle situazioni indicate sopra.  Ripeto con firefox appena iniziano i sintomi del problema (con le chiazze viola per dire) si chiude automaticamente indicando di segnalare l'evenutale errore di chiusura. Ho paura che il problema sia il Mac (fisicamente) però con le applicazioni tutto normale (compreso final cut). Se ad esempio firefox si chiude inaspettatamente comunque posso escludere che non sia un problema di monitor? Perché ho comprato da poco l'apple studio display e mi dispiacerebbe se fosse il monitor. Io non penso che sia il monitor perché comunque firefox (ripetendo l'esempio) si chiude da solo andando in errore (perché mai dovrebbe essere l'apple studio display...).

 

Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto delle novità. Non ho avuto occasione di provare i software indicati sopra ma ho provato un nuovo mac (mac mini m2 pro, 16gb; 512gb SSD) ed installato le stesse identiche cose (per dire) ed il problema non si pone. Secondo me in maniera empirica posso asserire vi siano problemi alla scheda video nel "vecchio" mac mini (M1, 16gb; 2tb ssd). Anche se non mi era mai capitato in 20 anni nel mondo macintosh di riscontrare problemi alla scheda video, per questo non sono sicuro al 100% sulla natura/causa del problema. E' strano.

Cambiando leggermente discorso ma rimanendo in tema: avendo la possibilità di acquistare il nuovo mac mini (m2 pro, 16gb; 512gb ssd) sostituendo quello vecchio (M1, 16gb; 2tb ssd), voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di cambiare il computer mi accerterei che l'attuale abbia effettivamente dei problemi, e la prova che tu hai fatto non è molto significativa.

 

 

In qualche post precedente ti era stato suggerito di guardare qualcuno di questi video con una modalità differente da quella di YouTube.

Non mi pare tu abbia fatto questa prova, e sarebbe un elemento in più perché in caso di malfunzionamento della scheda video i sintomi dovrebbero presentarsi sia da YT che da VLC/MoviePlayer e ogni altro player che legga il file (lo stesso file) presente su disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...