Vai al contenuto

Lettura file sd su Windows scritta da Mac


Leon93

Messaggi raccomandati

salve a tutti non so se ho postato nella sezione giusta in quanto potrebbe essere una domanda un po banale :) , quando scrivo file mp3 dal Mac su sd e li leggo  in windows li ritrovo con un aggiunta di file testo per ciascun file  . c'è un modo per evitare la rottura di dover cancellare ogni volta .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Leon93 ha scritto:

quando scrivo file mp3 dal Mac su sd e li leggo  in windows li ritrovo con un aggiunta di file testo per ciascun file. c'è un modo per evitare la rottura di dover cancellare ogni volta?

 

Per pulire le chiavette USB e le schede SD dai file di sistema che a volte compaiono su Windows (a seconda se si è scelto o no di visualizzare i file di sistema) o più di frequente in TV o TV-Box (ma non in tutti), ci sono diversi metodi, gratuiti o a pagamento.

-------------

Gratuito è usare il Terminale, vedi la risposta di Viking qui: https://discussions.apple.com/thread/251508470?sortBy=best

Al posto di STUFF metti il nome del tuo HD o chiavetta USB che vuoi pulire.

Un altro metodo è descritto qui dallo stesso utente Viking: https://discussions.apple.com/thread/252896362?sortBy=best Nel Terminale scrivi solo 

 

dot_clean -m 

 

con lo spazio dopo -m, e poi trascina sulla schermata del Terminale l'icona della chiavetta USB, scheda SD o dell'HD e premi invio.

-------------

C’era una utility gratuita, CleanMyDrive 2 https://www.macitynet.it/cleanmydrive-2/ , ma da quest’anno non è più scaricabile dall’AppStore perché è diventata parte dello sconsigliabilissimo CleanMyMac, pesante, intrusivo, dannoso.

-------------

A pagamento ci sono BlueHarvesthttp://www.zeroonetwenty.com/blueharvest/ e  USBClean, che costa meno https://usbclean.sweetpproductions.com

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo CleanMyDrive2 ho sempre usato quello e ho semplicemente riportato dei link a pagine che trattano del metodo da Terminale. Poco fa ho provato e quei comandi non funzionavano.

Poi ho controllato nelle Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Accesso completo al disco, e ho visto che proprio il Terminale non aveva la spunta.

Ora funziona 🙂

 

Ho poi controllato in Windows e gli elementi nascosti e di sistema si vedono solo se si vuole vederli, scegliendo quell'opzione nella Visualizzazione.

Diverso è nelle TV e altri lettori di periferiche, a seconda delle marche quei file appaiono o no.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...