Vai al contenuto

Mi fate vedere i vostri Dock??


Mekino...

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate, appena imageshack mi fa la grazia sostituisco lo screenshot col solo dock.

o.O Moddato a manetta eh? Ecco un altro OS X 10.9 3/4.. :ghghgh: :ghghgh:

PS. Non arranca il leopardo sul PowerBook?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

o.O Moddato a manetta eh? Ecco un altro OS X 10.9 3/4.. :ghghgh: :ghghgh:

PS. Non arranca il leopardo sul PowerBook?

Considerando che Leopard è 'sta roba qui:

1024px-Mac_OS_X_10.5.8.png

allora sì, moddato a manetta.

Tiger Aqua Graphite Style: è un Mac, diamine, non un PC! :ghghgh:

No, non arranca come molti credono.

Tiger non è particolarmente più scattante, in qualche task è più veloce ma in generale se la contendono, Leopard è più supportato e più comodo per alcune features.

Quello che scattava davvero era Panther, anche con soli 512 Mb di ram, ma considera che non c'era Spotlight ad indicizzare e tutta una serie di chicche venute dopo..

Mi manca Aqua, quella vera. :bubble:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger Aqua Graphite Style: è un Mac, diamine, non un PC! :ghghgh:

Con questo non ho capito che vuoi dire! o.O Comunque, finquando ho avuto PC/Linux, ho sempre cambiato qualsiasi cosa, non riuscivo a far pace con le GUI.. Ma il Mac penso che sia inviolabile, non sarei mai capace di fargli quel che hai fatto te su quel Leopard, ad esempio!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

No, non arranca come molti credono.

Hm, diciamo che quando ho preso il MacMini (1,3 GHz, 512 Mb) a cui devo ancora upgradare la ram, c'era Leopard preinstallato e fare qualsiasi cosa era un'impresa! Persino la scheda grafica non reggeva alcuni elementi grafici (come la barra trasparente ad esempio).. Ma forse sarà dipeso da altri fattori, come il fatto che ci fosse troppo poca ram, o una scheda video di quart'ordine.. Chissà!

Mi manca Aqua, quella vera.

Non sarà certo su un altro sistema (poi proprio Leopard, che è completamente diverso dai precedenti!) che riuscirai a riesumare Aqua.. :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Leopard basta disabilitare Core UI per riavere l'Aqua di Tiger (con qualche difetto), ma a me manca l'Aqua di Panther/Jaguar, non tanto sui Leopard che uso (moddati), quanto sui Lion (a cui di default metto il dock postato sopra, finché sarà possibile).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mac_by_xanderoby-d4yvt9p.jpg

Questo sì che è un dock!!! :clap:

Considerando che Leopard è 'sta roba qui [...] allora sì, moddato a manetta.

Tiger Aqua Graphite Style: è un Mac, diamine, non un PC! :ghghgh:

XandeRob io comprendo perfettamente il tuo stato d'animo! :cray: Unschuldigkeit per definizione è "innocente", pertanto non può comprendere! :ghghgh: Jony Ive, perdonalo perché non sa quello che fa... :angiolettoim::ooooh::pope:

Su Leopard basta disabilitare Core UI per riavere l'Aqua di Tiger (con qualche difetto)

Che diavoleria è questa?!? :shock:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Unschuldigkeit per definizione è "innocente",

Sia maledetto il giorno che ho deciso di cambiare tremila nick in una volta, adesso mi tocca aspettare mesi e mesi prima di poter tornare definitivamente a rosendaemon!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Piuttosto una cosa che mi fa girar le balle su "Aqua, quella vera" è che quando imposto il tema graphite su Tiger, l'elemento selezionato della colonna laterale del Finder rimane BLU, tanto che poi rimango col tema di default! Ma perché?!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che faccia esperimenti di cui potrei pentirmi, disabilitare questo CoreUI cosa comporterebbe? Cosa disattiverei di preciso?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che faccia esperimenti di cui potrei pentirmi, disabilitare questo CoreUI cosa comporterebbe? Cosa disattiverei di preciso?

Disabilitare core ui (puoi farlo solo su Leopard e frode Snow Leopard), significa disabilitare le risorse vettoriali che disegnano la parte grafica della GUI; con Core UI disabilitato Mac OS usa la grafica raster di Tiger.

Non succede nulla, e puoi riabilitarla ridando il comando con YES al posto di NO.

Fai così, la disabiliti, lanci qualche app con molti bottoni, vedi il risultato, la riabiliti.

Se vuoi vedere gli errori basta che dai Killall Finder, e una volta rilanciato (fa tutto Mac OS da solo) il Finder ritroverai i bottoni Aqua ma con delle spaziature sbagliate al loro interno.

Se vuoi puoi cercare qualche screenshot di Leopard con Core UI disabilitata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Googlando un po' scopro solo che disabilitando la CoreUI avrei la possibilità di installare nuovi temi, ma Leopard "nudo" senza un tema non si vede… :/

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti Leopard nudo non funzionerebbe.

Il Finder andrebbe continuamente in crash e non si avvierebbe.

Leopard "nudo" é Leopard con i bottini Aqua a la Tiger, i bottoni delle finestre di Tiger e il rendering dei font a la Tiger.

Tutto qua.

Cambiano le widget grafiche, utilizzano il vecchio tema invece che quello metallico di default su Leopard.

Ma la menubar, il dock e tutto ciò che non fa parte di quelle risorse grafiche resta a la Leopard.

Quando ho il mio Mac sottomano ti posto uno screenshot, quello che uso ora non é collegato in rete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard "nudo" é Leopard con i bottini Aqua a la Tiger, i bottoni delle finestre di Tiger e il rendering dei font a la Tiger.

Tutto qua.

Che strano però, pensavo fossero semplicemente temi diversi! :o

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

R attorcigliata? :ghghgh: Volevi critiche? Ecco le critiche! Al dettaglio!! :ghghgh: :ghghgh:

j9ht213v.png

Ti rispondo alle domande…

√Il primo é launch pad ti permette di lanciare le applicazioni in stile iPad

√Si a volte uso terminal per alcune epurazioni "su"

√La nuvoletta blu che vedi con i tre puntini é la nuvoletta di iMessage, ti permette di inviare messaggi con altri iDevice o altri mac (sms) - obv for free

√Face Time e PhotoBooth sono due cose diverese, il primo serve a farti comunicare (video chiamata) il secondo a scattare ridicole foto dinnanzi al Mac (l'avrò usato forse 2 volte)

√Mu é un sofware fantastico di casa Adobe per il Web Desining.

√Stavo sistemando una cosa per un sito e per questo uso iWeb lo trovo semplice ed efficace.

√VLC supporta i file *.srt (sottotitoli) e ha un'interfaccia gestionale migliore risposo a Qicktime (a parer mio) e non credo che √QickTime supporti gli .mkw

√La versione di quel PS é l'ultima (6.0)

√Quella "A" é la A di Adobe é un Download manager, mi si era aperto poco prima che facessi la screen, evidentemente PS ha deciso di fare il check degli aggiornamenti in quel momento (prima non ero connesso)

√Ccleaner come ti ho già detto era per provocarti.

Sí ma ora ne hai creati tre, comincia anche a cancellare qualcosa va'.. :ghghgh:

Continuo a non capire cosa sia quel fumetto (è mica la nuova icona di iChat? che obbrobrio!), a cosa servano gli ultimi due che hai elencato, e che programmi fossero quelli del tuo "precedente" dock! ;)

Jabler serve per creare file srt (sottotitoli) mentre plistDropper serve per mettere o prendere dei file plist nel tuo iPhone, iPod, iPad

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellà! :DD Rispostone! :DD

1. Ah, il famigerato Launchpad… La novità piú nota di Lion, di cui è dubbia ancora l'utilità! :ghghgh:

2. iMessage per i messaggi e FaceTime per le videochiamate… Insomma hanno "splittato" iChat, che faceva entrambe le cose! o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellà! :DD Rispostone! :DD

1. Ah, il famigerato Launchpad… La novità piú nota di Lion, di cui è dubbia ancora l'utilità! :ghghgh:

2. iMessage per i messaggi e FaceTime per le videochiamate… Insomma hanno "splittato" iChat, che faceva entrambe le cose! o.O

LION? LION? What is Lion??

upgrade-to-lion-or-not.jpg

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto una cosa che mi fa girar le balle su "Aqua, quella vera" è che quando imposto il tema graphite su Tiger, l'elemento selezionato della colonna laterale del Finder rimane BLU, tanto che poi rimango col tema di default! Ma perché?!

Quella barra di scorrimento gelatinosa blu è l'anima del Mac! Spunta anche con il tema graphite perché grida aiuto, da sempre consapevole che sarebbe stata prima o poi brutalmente, follemente mutilata in Lion! :infuriato:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella barra di scorrimento gelatinosa blu è l'anima del Mac!

No, io intendevo i collegamenti sulla sinistra.. -.-"

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella barra di scorrimento gelatinosa blu è l'anima del Mac! Spunta anche con il tema graphite perché grida aiuto, da sempre consapevole che sarebbe stata prima o poi brutalmente, follemente mutilata in Lion! :infuriato:

:hihihehe::rofl::ghghgh::cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, per intenderci, sulla sinistra, che per coerenza mi costringe a tenere il tema blu…

446dtf7l.png

Ci è voluto Leopard perché se ne rendessero conto…

frf55j1d.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io intendevo i collegamenti sulla sinistra.. -.-"

Ah ok, pardon! :puf: Lo sfogo è valso la pena della figuraccia però...! :timido:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, per intenderci, sulla sinistra, che per coerenza mi costringe a tenere il tema blu…

446dtf7l.png

Anch'io vorrei essere costretto in questo modo! Non sono un sadomasochista... :angiolettoim:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei essere costretto in questo modo! Non sono un sadomasochista... :angiolettoim:

o.O Cioènchessenso? :o

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Finder di Lion è l'unica cosa che rimpiango

XandeRob, comincia col togliere quel leone di montagna dal tuo avatar! :bottom::ghghgh:

o.O Cioènchessenso? :o

Ahahah nel senso che vorrei avere Tiger... :ghghgh:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

XandeRob, comincia col togliere quel leone di montagna dal tuo avatar! :bottom:

Ma se ce l'ha da una vita! Non avevano ancora inventato System 7 che già aveva quell'avatar! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ahahah nel senso che vorrei avere Tiger... :ghghgh:

Comprati un G4 allora!! :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un G4 allora!! :ghghgh:

Tu non mi voi bene! :baby:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...