Vai al contenuto

mac pro 3.1 inizio 2008


Messaggi raccomandati

Ciao,ho appena acquistato un mac come da titolo,portato in laboratorio e fatto installare su ssd High Sierra.

Ho sempre usato windows quindi sono digiuno completo e volendolo usare per audio editing con Studio one Presonus,video editing con Filmora e anche Photoshop le domande sarebbero:

quali versioni sono compatibili di questi software?

Esiste un simulatore compatibile tipo Parallel che mi permetta di lavorare in coppia con ios per poter usare i software che non esistono per mac?

Se si che versione di windows potrei installare?

Grazie a chi vorrà rispondermi e buon tutto a tutti.

 

Rox

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo col dire che la tua macchina (3,1) supporta solo fino a El Capitan. Ti hanno installato High Sierra sicuramente con una Patch e questo può comportare qualche problema. 

Controlla che la versione dei software che vuoi installare sia adatta al tuo computer, sicuramente non lo saranno quelle più recenti.

Comunque , se possibile, è consigliabile usare  per l’audio software come Logic Pro e per il video Final Cut nati per il Mac.

Per quanto riguarda Parallels la versione per high sierra è desktop 17 e supporta Windows 10

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, bros720 ha scritto:

Cominciamo col dire che la tua macchina (3,1) supporta solo fino a El Capitan. Ti hanno installato High Sierra sicuramente con una Patch e questo può comportare qualche problema. 

Controlla che la versione dei software che vuoi installare sia adatta al tuo computer, sicuramente non lo saranno quelle più recenti.

Comunque , se possibile, è consigliabile usare  per l’audio software come Logic Pro e per il video Final Cut nati per il Mac.

Per quanto riguarda Parallels la versione per high sierra è desktop 17 e supporta Windows 10

Perfetto, grazie davvero.

Ho capito che non mi servirà a nulla quindi lo metto immediatamente in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi che non serve a nulla. Tutt'ora il mio 3,1 lo uso ed è acceso 24 ore su 24... e devo dire che con i programmi giusti per la sua età non mi da il minimo problema al contrario di quelli più recenti che ogni tanto fanno le bizze...

Il problema , come con tutti i computer è capire prima che cosa ci si vuole fare. Se lo vuoi usare come fosse un computer del 2020 con software impegnativi , come sono quelli di video editing e ritocco fotografico, del 2020 è chiaro che non va, ma se ti accontenti, se non ne fai un uso professionale, se impieghi software di qualche annetto fa ma assolutamente adatti alla macchina, beh allora può ancora essere utile a qualcosa.

Comunque è chiaro che non può essere il solo computer da usare, troppo datato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, questo lo capisco,farò magari un tentativo con OS2go per vedere di riuscire a far girare i miei software win sul vecchietto.

Il problema è che sono completamente digiuno di MAC quindi ho paura che se lo terrò vi scoccerò spesso 😁

Grazie davvero, siete una bella community.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.
Penso di aver trovato la quadra,ho clonato il mio WIN 10 con OS2go,ma il dinosauro non vedeva l'SSD usb così ho provato a montarlo come secondo disco e tramite l'opzione all'avvio ho i due OS perfettamente funzionanti.
High Sierra sembra ben supportato,fluido e veloce,nei prossimi giorni proverò a fare un po' di audio/video editing con entrambi i sistemi operativi e speriamo bene.
Grazie ancora e buon tutto a tutti.

Modificato da RoxBox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...