Vai al contenuto

Help!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...mi chiamo Johnny e vi racconto in breve la mia e spero subito esperienza.

Premetto che sono un utente pc (per motivi di ignoranza dal giorno che lo acquistai e ignaro dell esistenza dei Mac) e sto per dare una svolta penso nel senso buono.

Non sono un professionista e ne niente, ma ho una immensa passione per il disegno artistico e grafica 3d assieme alla musica che ho studiato 5 anni diplomandomi in batteria e percussioni.

Bene,circa due anni fa acquistai un pc Athlon 3000+ e da un annetto ho acquistato una tastiera Tyros della Yamaha, mi piace molto comporre ma il mio sogno e credetemi che solo chi puo provare queste passioni forse puo capire e non come al contrario sembrano che mi prendano per pazzo i miei genitori, ma come dicevo il mio sogno sarebbe di poter riuscir anche tra 2 3 4 anni a realizzare un film in computer grafica, l'importante non e il tempo, ma la soddisfazzione di realizzarlo, ma ecco, in piu mi piacerebbe poter metter assieme anche un qualcosa di canzoni e qualche colonna sonora se si puo dire tutta mia assieme al film da realizzare.

Sempre come dicevo, lo faccio per passione ed e una cosa che mi tormenta al punto che:

Entro un giorno in un negozio Apple, e guardo questi marchingegni bianchi mai visti prima vi giuro.Allorachiedo al negoziante, che pc sono questi?

Questi

Sono Macintosh.

Ah, mi puo spiegare come funzionano nel senso che cos anno?

Certamente[/color

Son rimasto piu di 2 ore nel negozio e non me ne volevo piu andare.

Le cose nuove per me ovviamente che ho visto mi hanno lasciato a bocca aperta come è stata la presentazione di KillZone per PS3.

Me ne sono innamorato completamente, se avessi potuto acquistar tutto lo avrei fatto, persino a costo di aprire un mutuo:::

Devo ammettere che sono rimasto molto colpito del sistema operativo e dal disegn che hanno.

Allora, come tutt ora ho detto basta coi pc, e passiamo a un Mac, precisamente sarei puntato sul PowerMac G5 a 2.7Ghz, non e che sia ricco sfondato, anzi, ma la passione mi porta a sta scelta sopratutto perche prima di acqistarlo vorrei chiedere a voi che li conoscete come me a che cosa possono essere portati certe macchine del genere e mi spiego:

A parte qualche lettera da scrivere ogni tanto e qualche e-mail o msg sul forum, il Mac lo vorrei acquistare e se potete aiutarmi anche voi a configurarlo per le mie esigenze, ovvero per un uso di grafica 3d-videoediting e musica.

Passo subito alle domandine, e se potete darmi una mano ve ne sarei molto grati:

1-Un prg di grafica per una realizzazzione di un film in CG di almeno 2 orette, pensavo a maya7, ma ce differenza con StudioMax 3d? quale scegliere?

2-Possiedo una Tyros e mi servirebbe acquisire le mie Song attraverso il Mac per poi inserirle nelle scene in CG, ho sentito a parlare di Prg come pro tols, Studio pro 7, schede 01 o roba del genere..cosa devo acquistare per poter disporre di ottener un buon risultato a fine canzone, cioe ho sentito pure di interfacce che convertoni i 44mhz in 96 o 192 per migliorarne il suono, ma non ci capisco piu niente, oltre al film lancerei un cd musicale visto che sono stato e tutt ora iscritto alla siae, lo lancerei in un territorio limitato, ma come dicevo basta la soddisfazione.

Anche della piattaforma mixer 01 che consente di guidare meglio i software, meglio i software oppure i mixer ed effetti esterni? ma poi si riesce a collegare il tutto???

3-infine mi occupo anche di editing video e avevo pensato a final cut pro, ma il mio turbamento e questo, finito il film e possibile con questo prg miscelare anche le canzoni mie??

4 e ultima domanda:

in base a queste mie esigenze, chi mi puo consigliare di acquistare un mac che soddisfi il tutto, e che sia magari espandibile anche per il futuro in caso di nuove connessioni o che.

IL DUBBIO CHE MI ASSILLA:

A questo punto anzi sono tutt ora mi e venuto il dubbio sulla notizia che gira del passaggio da IBM a INTEL, ma allora mi vale la pena aspettare un altro buon annetto, oppure sono fortunato e mi acquisto l'ultimo buon PowerMac che esistano sulla faccia della terra?

A me non interessa se usciranno gli intel piu potenti, ma mi interessano i futuri software se gireranno anche sui Power.

Scusandomi per il papiro, ma Capitemi sono nuovo e un po disorientato, e se mi potreste dare almeno qualche dritta ve ne sarei molto grato.

Se volete chiedermi qualcosa in ambito di musica-basi etc...sono disponibilissimo...Grazie mille Jhon

Lunga vita ai Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...