Vai al contenuto

Internet da pc a mac


Messaggi raccomandati

Ciao raga :D

Io sul pc da circa tre mesi ho installato Adsl di Alice che mi consente di stare collegato all'infinito, il modem se non erro dovrebbe essere collegato con un cavo Lan, ora che voglio internet sull'imac che devo fare???

Mi consigliarono di prendere un cavo ethernet e di unirlo al modem (dato che ha na marea di porte) così potevo usare il modem sia per pc che per mac, ma unn cavo ethrnet che si faccia il giro della stanza nn l'ho trovato.

Quindi senza rimorso, avrei pensato di togliere tutto l'ambaradam di Alice dal pc (sempre rimanendo l'istallazione) e spostarlo sul mac????

Si può fare?????

E se è possibile...come si fa????

Ho sempre pensato che internet rovinasse i computer, ma per quanto riguarda il mac, mi avete fatto ricredere, speriamo bene..... :D

Helppp :ilsolitopc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mechino...

Quindi senza rimorso, avrei pensato di togliere tutto l'ambaradam di Alice dal pc (sempre rimanendo l'istallazione) e spostarlo sul mac????

Si può fare?????

E se è possibile...come si fa????

Helppp :ilsolitopc:

che modem hai...usb o ethernet...

il modello...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non saprei, il modem ha 3 fili, uno collegato alla linea telefonica uno è l'alimentatore e l'altro e attacato al pc, in una porta che si trova di fianco alla seconda usb..non posso staccarla altrimenti addio connessione..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mechino...

guarda non saprei, il modem ha 3 fili, uno collegato alla linea telefonica uno è l'alimentatore e l'altro e attacato al pc, in una porta che si trova di fianco alla seconda usb..non posso staccarla altrimenti addio connessione..... :D

se è usb, potresti avere problemi sul mac se non hai

i driver aggiornati del modem....

se è ethernet basta che lo attacchi al mac, non hai bisogno di driver...

(ethernet è quella che monta il cavo di rete... un poco più grande di

quello della linea telefonica...)

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mechino...

ci provo... :roll:

Per configurare la connessione sul mac procedi cosi...

Preferenze di sistema > Network > Mostra > Ethernet integrata

e configuri come da immagine....

immagine32pu.th.jpg

assicurati poi, sempre dal network dove dice Mostra > Porte network attive

che Ethernet sia in cima alla lista (la trascini nell'elenco..)

che sia selezionata e che le altre non lo siano, come da figura...

immagine15gw.th.jpg

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono informato...allora..io ho Alice wi-fi collegata al pc tramite ethernet...

Pero ho acceso l'imac e sull'icona vicino a spotlight da solo, mia ha riconosciuto alice, senza atteccare nessun filo, clicco su e mi chiede pasword che si dovrebbe trovare sulla scheda che si trova nel modem......

Dato che lo riconosce, non posso usarlo senza spostare tutto come fosse un router???

(non ho le idee chiare) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mechino...

...mi sono informato...allora..io ho Alice wi-fi collegata al pc tramite ethernet...

Pero ho acceso l'imac e sull'icona vicino a spotlight da solo, mia ha riconosciuto alice, senza atteccare nessun filo, clicco su e mi chiede pasword che si dovrebbe trovare sulla scheda che si trova nel modem......

Dato che lo riconosce, non posso usarlo senza spostare tutto come fosse un router???

(non ho le idee chiare) :roll:

metti aliceadsl come password...

forse hai l'Airport integrata che ti riconosce il segnale in wi-fi....

e forse la password che ti chiede è la tua di amministratore del mac x procedere...

certo che lo puoi usare come router......

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mo piango!!! :D

Non ne voglio comprare uno pure io.... :argue: maledetta Alice...pero io ho dato la chiave wep e dopo un po ha ricosciuto il network alice, e sotto dice che è connesso...

ho aperto per la prima volta safari, e dice che non puo aprire la pagina....perchè il server ha smesso di rispondere.-....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...