Vai al contenuto

Cestino: non si svuota e i file ricompaiono dal nulla......


Dormosempre

Messaggi raccomandati

Salve, 

ho un mac con Sonoma.

Ho istallato un SSD che via wireless si collega al mac, per mettere lì alcuni file molto grandi. 

 

Da quando ho dettato il tutto - e la cosa non mi soddisfa molto, forse tornerò indietro - ho notato un comportamento molto anomalo. 

Svuoto il cestino, e dopo pochi minuti nel cestino ricompaiono alcune cartelle. 

Le cancello ("svuota cestino") e dopo pochi minuti ritornano. 

Come posso fare per cancellare del tutto?

 

Grazie della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. 

Credo che fossero su un SSD, che però ho piallato del tutto e partizionato. 

Inoltre, l'SSD non è collegato, nè fisicamente nè via wireless, al macbook pro. 

 

Ho provato a cercare se esiste un comando da terminale ma non ho trovato nulla in rete o nei forum

 

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà dovresti procurarti una risposta più precisa, nel senso che quando ricompaiono sarebbe opportuno andare ad indagare per capire dove si trovavano. L'ipotesi è che i file fossero su un disco esterno, siano stati spostati nel cestino, il cestino non è stato svuotato e ad un certo punto il disco è stato scollegato.

 

Hai provato a seguire queste strade ?

 

https://support.apple.com/it-it/HT201583

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2023 at 10:17, @Maurizio ha scritto:

In realtà dovresti procurarti una risposta più precisa, nel senso che quando ricompaiono sarebbe opportuno andare ad indagare per capire dove si trovavano. L'ipotesi è che i file fossero su un disco esterno, siano stati spostati nel cestino, il cestino non è stato svuotato e ad un certo punto il disco è stato scollegato.

 

Hai provato a seguire queste strade ?

 

https://support.apple.com/it-it/HT201583

Grazie. 

 

Ho provato quello e anche tutti i metodi presenti qui

https://www.remosoftware.com/info/it/5-modi-per-svuota-cestino-mac-che-non-si-cancella/#m8

 

Nulla.

I files (sono pochi e molto leggeri) prima spariscono e dopo 5-10 secondi ricompaiono. 

 

C'è qualche soluzione secondo voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei a vedere dentro il cestino. Scegli uno dei file dannati, chiedi informazioni (cmd I) e vedi il percorso. Così capiamo di quale cestino si parla, tra i 3 o 4 che hai dentro il Mac.

 

Non è che quei files abbiano tra gli attributI "bloccato"?  E non è che per caso sono cartelle ex di sistema che hai deciso di cestinare?

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...