Vai al contenuto

Finestra cestino non si chiude


Jerys1974

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

da un po' di tempo, quando elimino file nel cestino, la finestra "svuoto il cestino" mi rimane aperta e la striscia continua ad andare avanti e indietro.

Se blocco l'operazione, il cestino poi risulta vuoto.image.png.05ba7edf825c115387f730db0fca0501.png

E' tanto che lo fa e, nonostante gli aggiornamenti di sistema, il problema non si è risolto.

 

- iMac 24 del 2021 con M1

- sistema Mac Os 13.6.2

 

Ringrazio tutti coloro che mi daranno indicazioni.

Buona giornata

Modificato da Jerys1974
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2023 at 10:10, J.T.Kirk ha scritto:

Parli del Mac? L'ultimo uscito è Sonoma 14.x

Comunque grazie per la segnalazione. Nel frattempo il problema rimane. Come in questo momento che, per eliminare 5 file da 500kb, sono 20 minuti che la finestra è aperta con la scritta "Elimino". E se provo a mettere nel cestino altri file, mi dice che non posso perché è in corso lo svuotamento. E il sistema è aggiornato, non a Sonoma ma è aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegnere il Mac e staccare la spina;
Attendere 15 secondi;
Collegare di nuovo il cavo di alimentazione;
Attendere 5 secondi e premere nuovamente il pulsante di accensione per avviare il Mac.

 

Apri il terminale (applicazione che hai in cartella utility)

copia/incolla questo comando:

 

sudo rm -rf ~/.Trash/

 

batti invio ed inserisci la pass. chiudi il terminale e riavvia.

hai eliminato totalmente il cestino. (è una cartella invisibile).

Al riavvio (da fare) si ricostruisce.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Però, non so se si è spaventato il cestino vedendo che ho provato a compiere l'operazione con il terminale che mi hai suggerito, oggi, dopo mesi, funziona benissimo.

Quindi, anche se non so bene il perché e in che modo, il problema è risolto. 😃

E non credo che sia stato il fatto di staccare l'alimentazione del computer perché lo avevo già fatto qualche settimana fa quando una mattina mi faceva storie per avviarsi. Staccai l'alimentazione per una ventina di secondi e riavviai il computer.

Comunque, GRAZIE dell'aiuto. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...