Vai al contenuto

iTunes che perde le canzoni

Messaggi raccomandati

Sono passata da iMac a Book Air (e quando mai l'ho fatto!) e dal momento che Air ha la capacità di un bicchierino da grappa quando vuoi una vasca di Martini, ho messo tutte le mie belle canzoncine in un hd esterno. Pensavo di caricarle su iTunes, così avevo la libreria a posto e partiva a hd attaccato.

In questi giorni, piano piano, mi rifaccio tutte le mie cartelline, le mie playlistine e sono tutta nervosa ché chepppalle, ma fallo ora e taci per sempre (dove 'per sempre' è fino al prossimo Mac che, a questo punto, potrebbe essere di nuovo un iMac).

Già gli scorsi giorni mi ero resa conto della prima cosa strana: per alcune playlist, si carica solo la copertina e non i brani. Rifa. Li piglia. Bravo Air.

Oggi però vedo che tante, ma tante playlist sono vuote (ma con la foto della copertina). 

E' tutto normale?

Grazie e buon venerdì

Modificato da CathyEarnshaw
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, CathyEarnshaw ha scritto:

Sono passata da iMac a Book Air (e quando mai l'ho fatto!) e dal momento che Air ha la capacità di un bicchierino da grappa quando vuoi una vasca di Martini, ho messo tutte le mie belle canzoncine in un hd esterno. Pensavo di caricarle su iTunes, così avevo la libreria a posto e partiva a hd attaccato.

In questi giorni, piano piano, mi rifaccio tutte le mie cartelline, le mie playlistine e sono tutta nervosa ché chepppalle, ma fallo ora e taci per sempre (dove 'per sempre' è fino al prossimo Mac che, a questo punto, potrebbe essere di nuovo un iMac).

Già gli scorsi giorni mi ero resa conto della prima cosa strana: per alcune playlist, si carica solo la copertina e non i brani. Rifa. Li piglia. Bravo Air.

Oggi però vedo che tante, ma tante playlist sono vuote (ma con la foto della copertina). 

E' tutto normale?

Grazie e buon venerdì

iTunes è stato sostituito da Musica. Se metti una canzone in qualsiasi cartella e ci clicchi sopra, Musica si apre automaticamente e la riproduce...o forse non ho capito io, spiegati meglio. Anche io un MacBook Air 15".

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Macdesy.

Sì, lo chiamo iTunes, ma mi riferisco a Musica.

Ti metto lo screenshot.

Disco su Musica venerdì, ascoltato 3 o 4 volte perché è appena uscito e bisogna studiarlo bene e oggi si presenta così

image.png.78614b310a4419a814735ee9c1528b28.png

Un altro invece è così, senza le righe (copertina non caricata):

image.png.bd46e6e8280f6e3f8ad40c1ce26236fa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, CathyEarnshaw ha scritto:

Su dove?

Le playlist si mostrano come vedi. Non c'è niente su cui cliccare.

Ieri c'erano i brani. Oggi no.

No you see them, now you don't

Prova a cliccare qui. Come vedi nel mio screenshot ci sono le cartelle con dentro i brani

Screenshot2023-09-30alle18_51_56.png.d8603d2b93d79f12d037bea1b0c5756d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie Desy, ma le mie playlist sono vuote.

Io clicco anche sul nulla, ma non succede niente.

In quella di Sit Down For Dinner, fino a ieri i brani c'erano. Oggi no.

Per alcune playlist va così, per altre invece è tutto a posto.

image.png.bcbef6538d82b369b29fd8e0a3c41e9b.png

Però scrivendo questo post, mi hai dato un'idea. Sono andata sulla cronologia, ho cliccato su un brano, "mostra nella libreria" ed è comparso Sit Down For Dinner nella playlist.
Ora sorgono solo due domande: ci sarà anche domani? e come faccio per gli altri file che ancora non ho ascoltato?

Niente, lascia. Sono già scomparsi.

A me inquieta tantissimo che a quanto pare mai nessuno ha avuto questo problema :( 

Alcune hanno le righe perché sono visualizzate come brani, se sono visualizzati come playlist non hanno le linee. Quindi è una questione di visualizzazione.
Se non fosse che cliccando su "Vista" mi ritrovo 2 menu diversi. Ora non lo fa più, ma fidatevi, ho controllato bene. Una è quella classica "Vista -> come playlist, come brani, ..." e l'altra con altri comandi. Sì, ho controllato bene di essere su Musica e Vista. Solo che ora non lo fa più e non posso farvi gli screenshot.

Io questo lo porto dall'esorcista. AIUTO!!! VI PREGO, AIUTO!!!

Modificato da CathyEarnshaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desy!
Allora

Anche a me sabato era venuta l'idea di controllare se i brani ci fossero nella playlist generale.

Ci sono.

Li sposto nella playlist dedicata.

Domenica mattina sono ancora lì. Lunedì mattina anche. Martedì mattina pure.

Possiamo ritenerci soddisfatte (spero per sempre).

Quindi abbiamo imparato che dalla cartella su disco a playlist dedicata, i brani devono fare scalo alla playlist generale.

Macchinoso, ma almeno ora l'abbiamo capito.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CathyEarnshaw ha scritto:

Ciao Desy!
Allora

Anche a me sabato era venuta l'idea di controllare se i brani ci fossero nella playlist generale.

Ci sono.

Li sposto nella playlist dedicata.

Domenica mattina sono ancora lì. Lunedì mattina anche. Martedì mattina pure.

Possiamo ritenerci soddisfatte (spero per sempre).

Quindi abbiamo imparato che dalla cartella su disco a playlist dedicata, i brani devono fare scalo alla playlist generale.

Macchinoso, ma almeno ora l'abbiamo capito.

Grazie e buona giornata

Per quanto riguarda l'immagine, clicca dove c'è la freccia rossa e dalla finestrina sotto la carichi.

Screenshot2023-10-03alle09_22_22.png.e388a55a635362112132f23dda101ff2.png

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, CathyEarnshaw ha scritto:

Grazie. L'immagine non mi preme molto.

Contenta che si sia risolto

Con questo metodo di trascinare le canzoni nella cartella Brani vengo messe anche in Macintosh HD

Screenshot2023-10-03alle10_44_48.png.e89d7eae8c39161a8b0021aeb098785f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Desy!!!
Ma il problema è proprio che me le metteva sul HD del Mac e io non le volevo! :D

Comunque ho risolto: c'erano delle impostazioni in contraddizione tra loro, quindi ora le ho messe a posto e funziona tutto come dovrebbe: Musica con i titoli, brani sul HD esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...