Vai al contenuto

Passare da iMovie a....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche mese (quasi 1 anno), mi diletto a fare qualche lavoretto in iMovie, niente di grandioso, ma per ora con i lavoretti fatti mi sono ampiamente ripagato il mio G5 :D . Uso ovviamente iMovie, che trovo molto intuitivo, mi ci sono voluti circa 30 minuti di apprendimento per imparare le varie cosucce davvero fantastico. Ora sento di avere qualche esigenza piu' professionale diciamo, vorrei avere un po' piu' di libertà nel creare e montare ma soprattutto esportare, infatti mi capita spesso di dover esportare in divx e mi piacerebbe esportare in wmv, se possibile..... Venendo al succo del discorso, secondo i piu' esperti della sezione e i piu' smanettoni, mi conviene passare a Final Cut Express, magari ventilando anche un Motion 2 dopo aver provato la demo che mi appresto or ora a scaricare 8) , oppure mi metto una mano sul cuore e una sul portafoglio e passo a Final Cut Studio? Quanto ci vorrebbe nei due casi per apprendere un po' di rudimenti necessari per eseguire un flusso di lavoro che và dall'importazione del filmato, al montaggio, alla conversione? Grazie a chiunque mi aiuti nella difficile scelta.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Con la strumentazione hardware che ti leggo nella firma, montare con iMovie mi sembra una bestemmia.

E' anche per quello che volevo passare a qualcosa di più professionale.... :wink:

Comunque ancora nessuno mi ha dipanato i dubbi se conviene andare per gradi, quindi prendere FC Express HD e poi semmai passare a FCPRO, sempre se poi alla fine non mi bastino le funzionalità presenti in FCExpress....

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FC express è più che sufficiente per un editing semiprofessionale, a meno che non giri i filmati in HD. Se devi spendere soldi meglio FC express ed eventualmente qualche plugins di terze parti per alcuni effetti particolari o il software della sorenson per editare i tuoi filmati in tutti i formati e con le compressioni che preferisci. FC pro è una spesa utile solo per chi lo utilizza per il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mzuccari131

FC express è più che sufficiente per un editing semiprofessionale, a meno che non giri i filmati in HD. Se devi spendere soldi meglio FC express ed eventualmente qualche plugins di terze parti per alcuni effetti particolari o il software della sorenson per editare i tuoi filmati in tutti i formati e con le compressioni che preferisci. FC pro è una spesa utile solo per chi lo utilizza per il lavoro.

Ti do ragione. Anche se, ad essere onesti, montare senza la funzione Batch Capture mi sembra sadomasochista :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie per le info utili.

mzuccari131 per plugin della Sorenson quali intendi? E dove li trovo?

Grazie ancora.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by geppo1982

Se puoi permettertelo a livello economico la scelta migliore è sicuramente Final Cut Studio visto che include anche DVD Studio Pro che è indispensabile per creare DVD in modo serio, Soundtrack, ottimo per la gestione dell'audio dei filmati, e Motion che può rivelarsi straordinariamente utile per certi tipi di animazioni.

Le applicazioni Pro richiedono molto tempo per un apprendimento avanzanto ma per cominciare a capirci qualcosa bastano un paio di mesi.

Per quanto riguarda l'esportazione in wmv ci sono alcuni programmi che la fanno ma il costo è alto per cui se fossi in te opterei per qualche formato compatibile con QuickTime (tipo MPEG-4, H.264 ecc.).

G.

Infatti mi sono documentato un po' e alla fine ho preso la licenza pro di Quicktime.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con geppo1982 se hai la possibilità vai direttamente su Final Cut Studio (la differenza tra FCP e FCE non si limita ,come qualcuno si ostina a dire,

in poche cose) inoltre avrai la possibilità con DVD Studio Pro di creare dei dvd

favolosi e con una infinità di opzioni menù ,capitoli, lingue, sottotitoli ,audio DD,

forse l'ultima versione di DVDSP supporta anche il DTS , e tanto altro ancora, quando imparerai ad usare DVDSP e FCP vedrai che è veramente una grande figata,

il tempo per imparare dipenderà dalla passione che tu ci metterai. Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...