Vai al contenuto

Paragon e Mounty NTFS


gia

Messaggi raccomandati

 

Salve,

Mi scuso se chiedo cose(quasi)impossibili.Devo trasferire dei file dal Mac ad un disco esterno formato NTFS, che uso  su un televisore LG oled 65” che accetta solamente il quel formato. 

Per poterlo fare ho acquistato Paragon-ntfs che ha funzionato bene per breve tempo poi, credo per mia ignoranza, ha cessato di funzionare.

Ho installato Mounty NTFS che funzionava egregiamente-Ora però, non ne capisco il motivo, manda il Mac in tilt, praticamente si spegne. Inutilizzabile e pericoloso.Perchè non funziona più?

Purtroppo per risolvere ho tre possibilità che non vorrei fare: 1-acquistare un computer Windows; 2-sostituire il televisore che accetti il formato  NTFS; 3-sostituire me stesso che, nonostante usi il Mac da parecchio tempo, non riesco a far migliorare.

Un bel problema, non vi pare?

Grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sembra facile, non per me!!

Ho disinstallato Mounty e Paragon. Ho poi scaricato e installato Paragon(versione 15.10.590).

Su preferenze di sistema vedo in basso a sinistra NTFS for Mac.

Non funziona, non so cosa fare. Mi puoi aiutare?

Schermata 2023-08-11 alle 09.44.26.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non posso.

Se apro informazioni sul disco esterno leggo:condivisione e permessi>"Puoi solo leggere"

Quando avevo avviato Paragon NTFS mi aspettavo le richiesta del seriale della licenza, niente.

Forse per attivarlo devo pagare?Lo farei ma non vorrei ricadere come in precedenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la licenza non dovrebbe mai scadere. La mia non è mai scaduta nonostante qualche volta sono stato costretto a reinstallare tutto.

Per acquistare devi essere un utente registrato quindi tra le tue email devi avere quella con la licenza acquistata a suo tempo.

 

Il pagina, se devi ricomprare tutto è questa  https://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre in alto mare, forza 9!

Sono entrato nel sito di Paragon utilizzando l’attuale mio indirizzo mail(gmail.com) e ho inviato una richiesta di aiuto.

Per prima cosa mi hanno chiesto di accedere utilizzando questo indirizzo: https://uc.paragon-software.com/#/login. L'ho fatto e con  sorpresa ho scoperto che risulta il mio vecchio indirizzo mail(Tiscali.it) che non uso da anni(mi ero cancellato) mentre sul profilo attuale MyParagon risulta l’attuale indirizzo(Gmai.coml). 

Sarà questo il problema?

Cosa posso fare?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...