gia Inviato 9 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2023 Salve, Mi scuso se chiedo cose(quasi)impossibili.Devo trasferire dei file dal Mac ad un disco esterno formato NTFS, che uso su un televisore LG oled 65” che accetta solamente il quel formato. Per poterlo fare ho acquistato Paragon-ntfs che ha funzionato bene per breve tempo poi, credo per mia ignoranza, ha cessato di funzionare. Ho installato Mounty NTFS che funzionava egregiamente-Ora però, non ne capisco il motivo, manda il Mac in tilt, praticamente si spegne. Inutilizzabile e pericoloso.Perchè non funziona più? Purtroppo per risolvere ho tre possibilità che non vorrei fare: 1-acquistare un computer Windows; 2-sostituire il televisore che accetti il formato NTFS; 3-sostituire me stesso che, nonostante usi il Mac da parecchio tempo, non riesco a far migliorare. Un bel problema, non vi pare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardelli Inviato 10 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2023 Io uso Paragon NTFS da tanti anni e mi sono quasi sempre trovato bene. Un paio di volte è andato in tilt non per colpa di Paragon ma perché gli aggiornamenti di Apple lo bloccavano. Fossi in te disinstallerei Mounty e Paragon e reinstallerei Paragon anche perché le TV riconoscono NTFS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Ti ringrazio, sembra facile, non per me!! Ho disinstallato Mounty e Paragon. Ho poi scaricato e installato Paragon(versione 15.10.590). Su preferenze di sistema vedo in basso a sinistra NTFS for Mac. Non funziona, non so cosa fare. Mi puoi aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardelli Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Dallo screenshot che hai inviato sembra abilitato. Se colleghi un disco NTFS non riesci a trasferire il contenuto che hai nel Mac al disco esterno e viceversa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 No, non posso. Se apro informazioni sul disco esterno leggo:condivisione e permessi>"Puoi solo leggere" Quando avevo avviato Paragon NTFS mi aspettavo le richiesta del seriale della licenza, niente. Forse per attivarlo devo pagare?Lo farei ma non vorrei ricadere come in precedenza.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardelli Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Ovviamente, avevo dato per scontato che avessi acquistato la licenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 quando avvio mi appare in alto a destra questa icona: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardelli Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Perché per attivarlo devi acquistare la licenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Deduco che la licenza acquistata a suo tempo non è valida.Scusa come acquisto la nuova licenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardelli Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 In realtà la licenza non dovrebbe mai scadere. La mia non è mai scaduta nonostante qualche volta sono stato costretto a reinstallare tutto. Per acquistare devi essere un utente registrato quindi tra le tue email devi avere quella con la licenza acquistata a suo tempo. Il pagina, se devi ricomprare tutto è questa https://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 13 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2023 Sono sempre in alto mare, forza 9! Sono entrato nel sito di Paragon utilizzando l’attuale mio indirizzo mail(gmail.com) e ho inviato una richiesta di aiuto. Per prima cosa mi hanno chiesto di accedere utilizzando questo indirizzo: https://uc.paragon-software.com/#/login. L'ho fatto e con sorpresa ho scoperto che risulta il mio vecchio indirizzo mail(Tiscali.it) che non uso da anni(mi ero cancellato) mentre sul profilo attuale MyParagon risulta l’attuale indirizzo(Gmai.coml). Sarà questo il problema? Cosa posso fare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardelli Inviato 14 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Agosto non è uno dei periodi migliori per richiedere assistenza ma prova a inviare una mail specificando questa cosa della registrazione con una mail che non usi più, altrimenti se non vuoi aspettare ti conviene crearti un nuovo account e comprarti una nuova licenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.