Vai al contenuto

Garageband - problemi con la modulazione del pitch del controller MIDI-AIUTO


Messaggi raccomandati

 
 
Salve,
ho notato che con gli ultimi aggiornamenti i parametri del pitch sono cambiati, ossia l'intervallo della modulazione della rotellina del mio controller M-AUDIO in MIDI è diventata più ampia, a dire il vero credo sia al massimo, e questo, oltre al fatto che la sua gestione durante l'esecuzione diventa non controllabile, ha modificato purtroppo anche le tracce dei miei progetti dove ne ho usufruito. Ho letto che il problema è del DAW e non del controller e quindi dovrei agire su di lui, ma non riesco a trovare la soluzione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
   
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Mi spiace contraddirti, ma il range del Pitchbend in linea di massima non dipende dalla DAW.

 

In questo caso si, visto che tornando ad una versione precedente di Garageband tutto è tornato come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma io credo che quello che sia cambiato in realtà è la versione del virtual instrument in dotazione, che nel caso di GB non è un plug in separato che si può installare e disinstallare e che rimane lo stesso anche quando cambi versione di GB.

 

BTW, l'importante è che tu abbia risolto  🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...