Vai al contenuto

spostarsi tra TAB safari


Roronoa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei questa esigenza: con command+tab posso spostarmi tra le applicazioni.... se dovessi avere più finestre della stessa applicazione (di fatto intendo Safari), il command+tab non mi permette di spostarmi tra le diverse finestre. Per risolvere la questione ho installato l'app AirTab che effettivamente mi consente di separare le finestre della stessa app come se fossero app differenti... ma il problema persiste se dovessi avere più tab aperti nella stessa finestra Safari...

Avete per caso in mente un modo per potermi spostare tra i tab o avere una sorta di anteprima dei tab come fossero delle finestre separate?

Spero di essermi spiegato bene....

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, ma credo di non essermi spiegato bene. Non voglio semplicemente passare da una scheda all'altra con safari aperto, ma vorrei un'anteprima delle schede aperte (tutte le schede di tutte le finestre) ...Temo purtroppo che non sia possibile fare ciò che vorrei...

guarda questa immagine

 

image.png.68345267f12c2aba46d21c1d5879f5df.png

 

sono 3 finestre safari (parlo di safari ma con chrom sarebbe la stessa cosa)

vorrei poter avere questa vista anche se quelle invece di 3 differenti finestre fossero 3 schede della stessa finestra.

 

Un altro modo per poter avere una "anteprima" di tutte le finestre aperte per poter andare a selezionare quella desiderata è installare AirTab (una specie di command+tab avanzato perché con il semplice command+tab non è possibile spostarsi tra finestre della stessa applicazione) ma rimane vincolato alla stessa finestra, quindi se dovessi avere più schede aperte nella stessa finestra non è possibile vederle tutte, ma mostra solo quella attiva...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo... è frustrante non riuscire a farmi capire :(

ci riprovo 

finestra: singola applicazione safari al cui interno possono esservi più schede (tab)

schede (tab): più istanze/siti web aperti dentro la stessa finestra safari

 

in questo momento ho una finestra con 3 schede

 

image.png.460b79a784e924163ec8c04a0b1c864a.png

 

ecco... con la finestra aperta io posso vedere quali sono le schede (google, italiana e tgcom), ma se dovessi aprire un'altra finestra di un'altra applicazione, facendo command tab (con l'app airtab) ecco cosa vedo

 

image.png.f31853e1641e3823e5db485bd06b8435.png

 

in alto a sinistra si vede l'anteprima della finestra ATTIVA di safari, ma non sono in grado di vedere anche le schede!

Se invece dovessi separare le schede in differenti finestre (quindi non più una finestra con 3 schede, ma 3 finestre con una singola scheda ciascuna) ecco cosa vedrei:

 

www.jpeg.ca803da64b95136bca86f1a31acfea5c.jpeg

 

quindi con 3 finestre riesco a vedere l'anteprima di ciascuna e quindi selezionare quella corretta.... mentre con 3 schede nella stessa finestra non è possibile!

 

Se aggiungiamo che spesso ho più finestre con più schede... diventa difficile capire dentro quale delle finestre si trova la scheda che vorrei aprire...

 

Al momento l'unica soluzione possibile è quella di aprire sempre nuove finestre e non nuove schede, ma mi chiedevo (poche speranze) se ci fosse una specie di command+tab specifico per poter avere un'anteprima (come nell'immagine qui sopra) delle mie schede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai più finestre di safari (o altra applicazione) puoi scorrere le finestre con una combinazione da tastiera (cmd+>).Di default è Comando+` (sopra il tasto P) ma puoi cambiarla.

 

 

Se vuoi vedere tutte le finestre premi F10.

Se hai una finestra con più pannelli, mostra quello attivo.

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere le finestre di una sola applicazione F10 

Se hai dei pannelli vedrai solo quello attivo.

Se vuoi un'anteprima dei pannelli di una finestra con più tab aperti devi passare col puntatore sulla barra dei pannelli.

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2023 at 10:48, Roronoa ha scritto:

avrei questa esigenza: con command+tab posso spostarmi tra le applicazioni.... se dovessi avere più finestre della stessa applicazione (di fatto intendo Safari), il command+tab non mi permette di spostarmi tra le diverse finestre.

Questo lo si può fare ma vale solo per le finestre di ogni applicazione, tramite cmd+' (è più pratico cmd+<).

 

https://support.apple.com/it-it/guide/safari/cpsh003/16.0/mac/11.0

 

Cita

Passare a un'altra finestra di Safari

Comando-` (sopra il tasto P)

 

Nei precedenti sistemi l'avevo modificata in ⌘<

In Big Sur l'ho trovata già impostata così, mentre non funziona la combinazione segnalata da apple 

Cita

Mostrare tutte le finestre dell'app attuale aperte: premi Ctrl-Freccia giù.

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mh35798/11.0/mac/11.0

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui voleva vedere una schermata con le anteprime di tutte le finestre e dei pannelli insieme ma non si può fare.

-Si possono vedere tutte le finestre di ogni applicazione.

-Si possono vedere tutte le finestre di una sola applicazione.

-Si possono vedere tutti i pannelli di una finestra di safari.

Anche guardando l'elenco delle finestre aperte di safari sul dock (clic destro sull'icona), si vedono solo le finestre e nel caso ci siano più pannelli si vede solo quello attivo.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Lui voleva vedere una schermata con le anteprime di tutte le finestre e dei pannelli insieme ma non si può fare.

-Si possono vedere tutte le finestre di ogni applicazione.

-Si possono vedere tutte le finestre di una sola applicazione.

-Si possono vedere tutti i pannelli di una finestra di safari.

Anche guardando l'elenco delle finestre aperte di safari sul dock (clic destro sull'icona), si vedono solo le finestre e nel caso ci siano più pannelli si vede solo quello attivo.

 

Grazie mille. Ringrazio per tutti i consigli e i suggerimenti ma in effetti sembra non essere possibile fare ciò che voglio io. L'unico tasto che ho trovato su safari che mi permette un'anteprima delle schede è questo che trovo in alto a destra (non ho trovato una combinazione di tasti da tastiera, ma devo cliccarci sopra con il cursore)

 

image.png.3e0bc6684284b33f0ae2b50086c17f1d.png

 

Questo fa esattamente ciò che cerco....MA solo sulla finestra safari attiva.... io vorrei che mi mostrasse tutte le schede di tutte le finestre Safari attive.

 

Vi capita mai di aprire ad esempio Whatsapp web e vi viene detto che c'è già un'altra finestra di whatsapp aperta da qualche altra parte? Questo per fare un esempio.... quando si lavora con multi desktop e diverse finestre safari (ma fosse anche chrome non cambierebbe molto) ci si perde tra le tante schede aperte in diverse finestre.... ecco ....tutto qua

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Roronoa ha scritto:

Whatsapp web e vi viene detto che c'è già un'altra finestra di whatsapp aperta da qualche altra parte?

Con la combinazione cmd+< scorri tra le finestre (di una scrivania) ma se è in un pannello non attivo non lo vedrai direttamente, ti mostrerà quello attivo e poi con Shift+Command+\ vedrai le anteprime dei pannelli.

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, J.T.Kirk ha scritto:

Con la combinazione cmd+< scorri tra le finestre (di una scrivania) ma se è in un pannello non attivo non lo vedrai direttamente, ti mostrerà quello attivo e poi con Shift+Command+\ vedrai le anteprime dei pannelli.

 

mmmmh no non mi funzionano...cioè se faccio shift command \ non succede proprio nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/it-it/guide/safari/cpsh003/16.0/mac/12.0

 

Forse c'era un conflitto con qualche applicazione e si è modificata. A volte succede con gli aggiornamenti del sistema.

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp2271/11.0/mac/11.0

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...