Vai al contenuto

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017) lento


Messaggi raccomandati

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017)

salve a tutti!

io ho comprato usato questo iMac che monta high sierra. Il problema è che va molto lento.

volevo capire se si tratta di un malfunzionamento del mio mac o una "particolarità" del modello... datato.

in allegato il report etrecheck

grazie in anticipo

Spagina -1.jpg

pagina 2.jpg

5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, macmar5678 ha scritto:

volevo capire se si tratta di un malfunzionamento del mio mac o una "particolarità" del modello... datato.

 

 

Non è questo. Il problema di quel Mac è che ha un disco rigido tradizionale a 5400 giri, per cui andrà lento sempre.

 

Quello che devi fare quindi è mettergli dentro un SSD, dopo avrai un Mac molto più scattante.

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+Disco+Rigido+iMac+Intel+21.5-Inch+Schermo+Retina+4K+(2017)/92700

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi anche utilizzare un SSD esterno senza aprire il Mac.

Hai 3 possibilità:

1-disco SATA e box USB-C con UASP con velocità 6 Gbps (come se fosse internamente)

2-disco SSD nvme con box USB-C con velocità fino a 10 Gbps.

3-disco SSD nvme con box Thunderbolt con velocità fino a 40 Gbps (reali fino a 3000 MB/s )

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il 12 luglio sia stato installato Monterey per poi il 17 tornare a High Sierra. Inoltre il report da alcune applicazioni ancora a 32 bit che con Monterey non avrebbero mai funzionato. Quel povero disco HD lo hai/avete massacrato. Fai come ti hanno suggerito o ssd esterno o mettilo all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...