Vai al contenuto

Ram integrata vale il doppio?


cerba

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Vorrei passare a Imac m1 con almeno 16 gb di ram ma trovo ( al prezzo che posso ) solo pezzi con 8 gb. Mi dicono che essendo fissata su scheda madre ė come averne 16. Dato che non capisco la logica vorrei chiedervi un parere a proposito, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, cerba ha scritto:

...Mi dicono che essendo fissata su scheda madre ė come averne 16...

E' una balla colossale....

La RAM quella è e quella rimane. Nei Mac con processore M1/2 ecc... è stata ottimizzata la gestione, ma sostanza è sempre una: dipende tutto dall'uso che fai del computer, oggi come ieri. Dipende tutto da quanto RAM chiedono i programmi che usi nel modo che li usi. Per saper questo, prima di acquistare un computer è bene andare a leggere sui siti dei vari fornitori di software  e verificare i cosiddetti requisiti minimi di sistema che esigono.

Di solito la regola è: più i software sono recenti più la richiesta di risorse è importante. Per capire di che parliamo sotto allego quella di Photoshop ultimo e del 2018).

Metto anche le differenze che ci sono fra Final Cut e Premiere 2022, con quest'ultimo sono dolori...

Suggerisco sempre di capire se se ne fa un uso professionale o consumer, perché fra le due cose c'è un abisso.

Morale con i nuovi processori Apple integrati 8gb per me bastano e avanzano nel 90% dei casi. Per quel 10% che ne fa davvero un uso pesante e senza risparmio le configurazioni da 16gb, se non 32 sono un must.

Schermata 2023-06-04 alle 18.19.25.png

photoshop.png

PREMIERE 2022.png

FINAL CUT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...