Vai al contenuto

Risoluzione monitor esterno LG


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho da poco acquistato un Mac mini M2 pro che ho collegato a una TV LG. Tra le diverse risoluzioni presenti nelle impostazioni schermo, ho scelto quella, forse l'unica, con maggior nitidezza. Unica cosa che le dimensioni delle finestre e delle barre dei vari software sono un po' troppo grandi rubando spazio per lavorare. Avete suggerimenti?

Ho provato ad installare un app gratuita che si chiama Betterdummy che dovrebbe fare al mio caso. Solo che al primo tentativo devo aver sbagliato settaggio e pur disinstallandola e reinstallandola, se la lancio, gli rimane in memoria il settaggio sbagliato. In questo caso dovrei trovare il modo di ripulire la "memoria" del software"....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Non puoi semplicemente cambiare il settaggio ?

Intendi del monitor o dell'app? Nel primo caso come ho scritto ho settato nel modo che mi dava la miglior risoluzione. Nel caso dell'app non riesco a riportarla alle impostazioni di default. Quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per resettare la memoria dell'app in modo da fare altri tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente se la lancio (l'app) esegue l'impostazione da me settata precedentemente. Il brutto di quel settaggio, probabilmente perchè si deforma troppo il monitor, non riesco a vedere ne mouse ne tastiera e mi tocca forza il riavvio con il tasto di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova in questo modo:

 

- Chiudi l'app
- Apri Terminale ed esegui il comando:

defaults delete me.waydabber.BetterDummy

questo rimuoverà le impostazioni dell'app.
Passa alla cartella /Library/Preferences del tuo computer nel Finder e rimuovi il file com.apple.windowserver.displays.plist
Passa alla cartella ~/Library/Preferences/ByHost del tuo utente nel Finder e rimuovi tutti i file che iniziano con com.apple.windowserver: i passaggi 3 e 4 ripristineranno la configurazione del layout del display.
Passa alla cartella /Library/ColorSync/Profiles/Displays del tuo computer e rimuovi tutti i file: questo ripristinerà i dati ColorSync per tutti i manichini precedenti (potresti voler conservare i profili dei file display reali se non sono generati automaticamente - di solito lo fanno sono così è più facile cancellare tutto lì).
Passare alla cartella /Library/Displays/Contents/Resources/Overrides del computer e rimuovere tutte le cartelle e i file: in questo modo verranno rimosse tutte le configurazioni personalizzate
Passare alla cartella ~/Library/Application Support dell'utente e rimuovere la cartella BetterDummy: in questo modo verranno eliminati tutti i dati di licenza (se si desidera semplicemente reimpostare l'app o acquistare Pro e si desidera reinstallare l'app in futuro, saltare questo passaggio).
Sposta l'app BetterDisplay nel Cestino, quindi svuota il Cestino (se desideri semplicemente reimpostare l'app, salta questo passaggio).
Riavvia il tuo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio ha scritto:

Prova in questo modo:

 

- Chiudi l'app
- Apri Terminale ed esegui il comando:

defaults delete me.waydabber.BetterDummy

questo rimuoverà le impostazioni dell'app.
Passa alla cartella /Library/Preferences del tuo computer nel Finder e rimuovi il file com.apple.windowserver.displays.plist
Passa alla cartella ~/Library/Preferences/ByHost del tuo utente nel Finder e rimuovi tutti i file che iniziano con com.apple.windowserver: i passaggi 3 e 4 ripristineranno la configurazione del layout del display.
Passa alla cartella /Library/ColorSync/Profiles/Displays del tuo computer e rimuovi tutti i file: questo ripristinerà i dati ColorSync per tutti i manichini precedenti (potresti voler conservare i profili dei file display reali se non sono generati automaticamente - di solito lo fanno sono così è più facile cancellare tutto lì).
Passare alla cartella /Library/Displays/Contents/Resources/Overrides del computer e rimuovere tutte le cartelle e i file: in questo modo verranno rimosse tutte le configurazioni personalizzate
Passare alla cartella ~/Library/Application Support dell'utente e rimuovere la cartella BetterDummy: in questo modo verranno eliminati tutti i dati di licenza (se si desidera semplicemente reimpostare l'app o acquistare Pro e si desidera reinstallare l'app in futuro, saltare questo passaggio).
Sposta l'app BetterDisplay nel Cestino, quindi svuota il Cestino (se desideri semplicemente reimpostare l'app, salta questo passaggio).
Riavvia il tuo Mac

Grazie mille. Appena ho un attimo ci provo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trovare tutti i file di Betterdummy puoi installare il facilissimo e gratuito EasyFind della devontechnologies. Quando apri la pagina di avvio spunta "contenuto pacchetto" e "file e cartelle invisibili", e digita betterdummy quel software ti trova l'impossibile. Cestina tutto quel che trovi. Se con l'icona dedicata non ti cestina qualcosa, apri la la cartella che contiene il file (è indicata alla base della finestra) e cestinalo da li

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...