Vai al contenuto

Quale sistema operativo?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un MacBook Pro (15-inch, 2017) 2,8 GHz Intel Core i7 6 GB 2133 MHz LPDDR3 

con High Sierra.

Non l'ho mai aggiornato.

Vorrei sapere secondo voi ad oggi, quale sistema operativo potrei installare?

Secondo voi Monterey potrebbe andare bene? 

O potrei fermarmi ad Mojave?

grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Hig Sierra è abbastanza vecchio. 

Uso lo stesso macbook con Catalina e mi ci trovo bene. 

Di solito aggiorno, quando qualche programma smette di essere supportato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un backup per prima cosa.

Aggiornalo a Big Sur e usalo per un po'.

Poi prova Monterey. Se non noti problemi/rallentamenti tienilo, altrimenti torni a Big Sur.

Aggiorna il backup prima di ogni aggiornamento.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marea17 ha scritto:

Grazie.

Monterey sará troppo?

Ho un altro mbp 13 del 2015 che utilizzo come desktop e come test per gli aggiornamenti. Con Big sur ho avuto problemi con alcune estensioni di Safari non ottimizzate o non funzionanti. Con Safari in uso il consumo di risorse era eccessivo Ho poi installato monterey che ho tenuto per poco, ma risolveva tutti i problemi avuti con big sur. 
ho rimesso Catalina per due motivi. 
il pacchetto Office era diventato lentissimo ad aprirsi e poi nelle interfacce dei vari programmi tipo Safari e Mail c’è troppo bianco per i miei gusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perché da Catalina compreso in poi necessiti di versioni più aggiornate delle applicazioni che hai. Prima di procedere vedi bene che app usi e se le versioni sono compatibili Da Catalina in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli 

Ho “osato” con monterey con installazione pulita.

per adesso sembra girare bene.

Lo proverò per un po’ per capire come si comporta con i vari programmi, soprattutto Adobe. ( che volevo aggiornare proprio per il discorso 64bits )

🤞🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marea17 ha scritto:

Lo proverò per un po’ per capire come si comporta con i vari programmi, soprattutto Adobe. ( che volevo aggiornare proprio per il discorso 64bits )

Col MacPro 2013 sono arrivato a Big Sur perché con Mojave si erano fermati gli aggiornamenti Adobe.

Passerò a Monterey quando anche Big Sur diventerà incompatibile con gli aggiornamenti Adobe.

Poi dovrò comprare un nuovo Mac Studio... 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...