Vai al contenuto

Quale sistema operativo?


marea17

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un MacBook Pro (15-inch, 2017) 2,8 GHz Intel Core i7 6 GB 2133 MHz LPDDR3 

con High Sierra.

Non l'ho mai aggiornato.

Vorrei sapere secondo voi ad oggi, quale sistema operativo potrei installare?

Secondo voi Monterey potrebbe andare bene? 

O potrei fermarmi ad Mojave?

grazie per i vostri consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hig Sierra è abbastanza vecchio. 

 

Uso lo stesso macbook con Catalina e mi ci trovo bene. 

 

Di solito aggiorno, quando qualche programma smette di essere supportato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marea17 ha scritto:

Grazie.

Monterey sará troppo?

Ho un altro mbp 13 del 2015 che utilizzo come desktop e come test per gli aggiornamenti. Con Big sur ho avuto problemi con alcune estensioni di Safari non ottimizzate o non funzionanti. Con Safari in uso il consumo di risorse era eccessivo Ho poi installato monterey che ho tenuto per poco, ma risolveva tutti i problemi avuti con big sur. 
ho rimesso Catalina per due motivi. 
il pacchetto Office era diventato lentissimo ad aprirsi e poi nelle interfacce dei vari programmi tipo Safari e Mail c’è troppo bianco per i miei gusti. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli 

Ho “osato” con monterey con installazione pulita.

per adesso sembra girare bene.

Lo proverò per un po’ per capire come si comporta con i vari programmi, soprattutto Adobe. ( che volevo aggiornare proprio per il discorso 64bits )

🤞🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marea17 ha scritto:

Lo proverò per un po’ per capire come si comporta con i vari programmi, soprattutto Adobe. ( che volevo aggiornare proprio per il discorso 64bits )

Col MacPro 2013 sono arrivato a Big Sur perché con Mojave si erano fermati gli aggiornamenti Adobe.

Passerò a Monterey quando anche Big Sur diventerà incompatibile con gli aggiornamenti Adobe.

Poi dovrò comprare un nuovo Mac Studio... 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...