Vai al contenuto

Macbook m1 pro 14'' problema ventole?!?


Akuu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che è il mio mac.. ultimamente ho visto dei rallentamenti e dei lag abbastanza grossolani quando utilizzo After effect, le animazioni e gli effetti non me li mostra proprio, vanno ad 1 FPS.. e quindi non mi capacitavo di questa cosa, anche su illustrator a volte lo zoom in e out lagga, e mi sembra abbastanza improbabile.. visto che non lo metto proprio sotto sforzo..

Sotto consiglio di un amico ho scaricato mac fans control e praticamente le mie ventole sono a 0 e le temperature dai 20-40° (premetto che non ho mai sentito le ventole, però per via del fatto che io provengo da Windows e Mac è più silenzioso non mi sono mai preoccupato) ho provato a fare il test di diagnostica e mi dice che non vi è presente alcun errore.. però al contempo il mio amico mi ha detto che le ventole a 0 anche se il PC non è sotto sforzo non è normale.. cosa può essere e cosa posso fare? 

Il Mac lo ho a malapena da 5 mesi, quindi in teoria è sotto garanzia..

 

ci tengo anche a dire che con illustrator il lag è mooolto grossolano, le ventole funzionano, perchè con mac fans control le ho mandate al massimo pensando che fosse in qualche maniera un problema di surriscaldamento ma anche con le ventole al massimo e le temperature basse illustrator continua a laggare.. consigli?

 

ed è normale che le ventole di base siano sempre spente? magari non ho mai utilizzato il maco così tanto da farle attivare.. non saprei..

 

 

grazie a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Akuu ha scritto:

 il mio amico mi ha detto che le ventole a 0 anche se il PC non è sotto sforzo non è normale.. cosa può essere e cosa posso fare? 
 

 

Individuare con certezza la causa del problema che descrivi non è un compito facile da svolgere in un forum, e nemmeno l'amicizia può garantire il risultato.

 

In base al racconto e alle prove che hai già fatto io credo che tu abbia davanti due possibilità:

 

- fare un backup, inizializzare il disco e fare un re-installazione nuova/pulita del sistema operativo e dei programmi

 

- creare un po' di documentazione video cercando di immortalare i lag e i fenomeni anomali, poi vai da Apple e lasci ai loro tecnici il compito di trovare la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...