Vai al contenuto

Shortcut da tastiera per inviare file tramite Airdrop?


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi! mi piacerebbe tanto velocizzare l'invio di files tramite airdrop tramite una shortcut da tastiera. 

immagino che il sistema di default non abbia questa funzione , ma esiste qualche programmino per shortcut che potrebbe farlo?

 

senza dover fare il classico tasto destro sul file , condividi , airdrop (vedi foto)

ma direttamente selezionando il file, premendo una combinazione di tasti , appaia direttamente la lista contatti alla quale inviarlo! :) 

 

grazie mille a tutti in anticipo. 

Schermata 2023-05-19 alle 20.06.40.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto avviso, il sistema di Apple è il più immediato: unico ctrl+clic sul file, e ci sei. Una shortcut da tastiera richiede due clic: il primo per selezionare il file, e il secondo (un accrocchio di tasti) per condividerlo. Forse per questo non lo trovi tra Preferenze di Sistema... > Tastiera > Shortcut.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 19/5/2023 at 20:58, loudycloud ha scritto:

A mio modesto avviso, il sistema di Apple è il più immediato: unico ctrl+clic sul file, e ci sei. Una shortcut da tastiera richiede due clic: il primo per selezionare il file, e il secondo (un accrocchio di tasti) per condividerlo. Forse per questo non lo trovi tra Preferenze di Sistema... > Tastiera > Shortcut.

ciao , per "ctrl+clic" intendi il tasto destro? (stessa funzione) ok , ma devo comunque poi ricliccare su : "condividi", e poi "airdrop" . 
Comunque raga alla fine ho risolto , esiste un app di default del mac che si chiama "shortcuts" ,  si trova sui nuovi mac 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...