Enrico997 Inviato 19 Maggio Segnala Condividi Inviato 19 Maggio Buonasera a tutti ragazzi! mi piacerebbe tanto velocizzare l'invio di files tramite airdrop tramite una shortcut da tastiera. immagino che il sistema di default non abbia questa funzione , ma esiste qualche programmino per shortcut che potrebbe farlo? senza dover fare il classico tasto destro sul file , condividi , airdrop (vedi foto) ma direttamente selezionando il file, premendo una combinazione di tasti , appaia direttamente la lista contatti alla quale inviarlo! grazie mille a tutti in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico87 Inviato 19 Maggio Segnala Condividi Inviato 19 Maggio ce un app sul Mac app store che potrebbe fare al caso tuo si chiama top drop prova dargli un'occhiata https://apps.apple.com/us/app/topdrop/id1630456052?mt=12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 19 Maggio Segnala Condividi Inviato 19 Maggio A mio modesto avviso, il sistema di Apple è il più immediato: unico ctrl+clic sul file, e ci sei. Una shortcut da tastiera richiede due clic: il primo per selezionare il file, e il secondo (un accrocchio di tasti) per condividerlo. Forse per questo non lo trovi tra Preferenze di Sistema... > Tastiera > Shortcut. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico997 Inviato 17 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio Il 19/5/2023 at 20:58, loudycloud ha scritto: A mio modesto avviso, il sistema di Apple è il più immediato: unico ctrl+clic sul file, e ci sei. Una shortcut da tastiera richiede due clic: il primo per selezionare il file, e il secondo (un accrocchio di tasti) per condividerlo. Forse per questo non lo trovi tra Preferenze di Sistema... > Tastiera > Shortcut. ciao , per "ctrl+clic" intendi il tasto destro? (stessa funzione) ok , ma devo comunque poi ricliccare su : "condividi", e poi "airdrop" . Comunque raga alla fine ho risolto , esiste un app di default del mac che si chiama "shortcuts" , si trova sui nuovi mac 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.