XMAC Inviato 17 Maggio Segnala Condividi Inviato 17 Maggio Salve, come si fa a scaricare tutte le mail di Gmail sul Mac? Tutto l’archivio , ho raggiunto il 50% dello spazio che offe Gmail . Con Thunderbird possibilmente o qualsiasi programma di posta … Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 17 Maggio Segnala Condividi Inviato 17 Maggio https://support.google.com/mail/answer/9261412?hl=it Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XMAC Inviato 17 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio Grazie ma so già come scaricare una singola mail, a me interessa scaricarle tutte contemporaneamente perché sono centinaia o migliaia degli ultimi 10 anni circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 17 Maggio Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 8 ore fa, XMAC ha scritto: Tutto l’archivio , ho raggiunto il 50% dello spazio che offe Gmail Una volta che aggiungi l'account di Gmail nel programma (Mail o Thunderbird) dovrebbe scaricarti tutte le mail. È un account POP o IMAP? Puoi anche fare un backup delle mail da Google e scaricarlo nel Mac. Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Maggio Segnala Condividi Inviato 18 Maggio Il problema è che gmail lavora in IMAP quindi legge le mail dal server. Prova questa guida: https://www.pcprofessionale.it/news/howto/come-scaricare-un-backup-della-casella-di-posta-su-gmail/ Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 18 Maggio Segnala Condividi Inviato 18 Maggio (modificato) @XMAC Se la tua necessità è quella di scaricare dal server mail da archiviare sul tuo computer, è facile. E’ cosa che ho fatto per anni (prima di liberarmi, finalmente, di gmail…) perché quando hai migliaia di mail ,se le tieni sul server, le continue sincronizzazioni mangiano parecchie risorse. Oltretutto preferisco tenere le mail su dischi esterni che tengo a casa, tanto se mi dovessero servire le riprendo in un attimo. Anni fa ebbi un contenzioso con una società di cui ero consulente, pensavano di fregarmi cancellando le mail dal server all’improvviso, ma queste erano al sicuro a casa mia… Comunque, prima cosa apri Preferenze - Account Internet - crea l’account gmail che usi. Una volta fatto vai su Mail - menù a tendina Casella - nuova Casella (controlla che sia su “il Mio Mac”. Ne puoi fare una o cento secondo le tue esigenze, il tuo schema di archiviazione, li dentro ci trasferisci tutte le mail di gmail secondo come ti garba. Ti consiglio di spostarne non più di 3-400 alla volta al max, fila tutto più liscio, piuttosto che 7-8 mila tutte insieme. Ovviamente se le togli dal server, li non le vedi più. Modificato 18 Maggio da bros720 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.