Vai al contenuto

Scaricare tutte le mail di Gmail sul Mac


XMAC

Messaggi raccomandati

8 ore fa, XMAC ha scritto:

Tutto l’archivio , ho raggiunto il 50% dello spazio che offe Gmail

Una volta che aggiungi l'account di Gmail nel programma (Mail o Thunderbird) dovrebbe scaricarti tutte le mail. 

È un account POP o IMAP?

Puoi anche fare un backup delle mail da Google e scaricarlo nel Mac.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

@XMAC 

Se la tua necessità è quella di scaricare dal server mail da archiviare sul tuo computer, è facile. E’ cosa che ho fatto per anni (prima di liberarmi, finalmente, di gmail…) perché quando hai migliaia di mail ,se le tieni sul server, le continue sincronizzazioni mangiano parecchie risorse. Oltretutto preferisco tenere le mail su dischi esterni che tengo a casa, tanto se mi dovessero servire le riprendo in un attimo. Anni fa ebbi un contenzioso con una società di cui ero consulente, pensavano di fregarmi cancellando le mail dal server all’improvviso, ma queste erano al sicuro a casa mia…

Comunque, prima cosa apri Preferenze - Account Internet - crea l’account gmail che usi. Una volta fatto vai su Mail - menù a tendina Casella - nuova Casella (controlla che sia su “il Mio Mac”. Ne puoi fare una o cento secondo le tue esigenze, il tuo schema di archiviazione, li dentro ci trasferisci tutte le mail di gmail secondo come ti garba. Ti consiglio di spostarne non più di 3-400 alla volta al max, fila tutto più liscio, piuttosto che 7-8 mila tutte insieme.

Ovviamente se le togli dal server, li non le vedi più.

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...