Vai al contenuto

ciao a tutti mi presento...e faccio la mia prima domanda :)


Roronoa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Roronoa da Milano. Sono un utente Windows e Android... sono uno di quelli che non ha mai avuto e mai usato nulla di Apple ... ma sarei curioso di provare un mac (affascinato dal mac air). Uso il pc principalmente per lavoro con applicazioni Office (in particolare OneNote Excel e Powerpoint). La domanda che vorrei farvi è: quanto potrebbe essere difficile il passare da Windows a Apple? Quali difficoltà potrei incontrare? Io uso spesso anche il multituch di windows per passare da un desktop all'altro...non so se con Apple si possa fare... insomma sarei tentato di buttarmi in questa esperienza ma non vorrei pentirmene.... 

(ps non ho, almeno nel breve, intenzione di cambiare smartphone che rimarrà in Android)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Dopo un periodo di disintossicazione da winzozz ti troverai molto bene.

Cambia l'aspetto e la disposizione dei comandi ma è tutto più ordinato.

Vai in un centro commerciale, Mediaworld o simili e prova con mano.

 

Grazie, sì difatti è quello che volevo provare a fare... andare in un centro apple/mediaworld e provarlo.

Ho bisogno però di farvi un paio di domande ma a questo punto mi sa che è meglio aprire un apposito thread...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi presento, mi chiamo Roberto vivo a Bordighera ma principalmente lavoro a Sanremo.

Uso Mac dal 2013 principalmente per lavoro ... e ormai abituato al suo ecosistema non ne posso fare più a meno.

Tra fisso e portatile non saprei rispondere ma tra Mac e Win la risposta è certa.

 

Vorrei cambiare il portatile e ovviamente vorrei venderlo ... ma non so proprio come valutarlo (sono troppo di parte e so soprattutto quanto l'avevo pagato) e dove metterlo in vendita. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che dedicheranno il loro tempo per darmi una mano.

GRAZIE 😊

 

Il Mac in questione è il seguente:

- MacBook Pro acquistato direttamente dalla Apple il 24-08-2020

- con secheremo da 16"

- modello 2019

- Touch Bar 

- Processore 2,4 GHz Intel Core i9 8 core

- RAM 64 GB 2667 MHz DDR4

- SSD da 1TB

- Scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 630 1536 MB

- Scheda grafica AMD Radeon Pro 5500M con VRAM (totale): 8 GB

- Capacità a carica completa (mAh): 7114

- Conteggio cicli: 453

- Condizione: Normale

- MacOS attuale Ventura 13.3.1

- AppleCare+ scadente il 26 agosto 2023

 

Ovviamente mai caduto e/o mandato in assistenza, con qualche picco segno d'usura dovuto all'utilizzo lavorativo

 

Guardando sul web vedo prezzi senza senso in entrambi i sensi: o carissimi considerando che è una macchina usata o a prezzi quasi da regalo (e a questo punto sei propenso a tenermelo) ... qualcuno di voi ha mica idea quale sia un prezzo equo per chi vende e chi compra?

 

Grazie ancora 😊

 

 

 

Screenshot 2023-05-17 alle 15.20.59 b.jpg

Screenshot 2023-05-17 alle 15.19.17 b.jpg

Modificato da Ybor79 - Sanremo
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ybor79 - Sanremo ha scritto:

Guardando sul web vedo prezzi senza senso in entrambi i sensi: o carissimi considerando che è una macchina usata o a prezzi quasi da regalo (e a questo punto sei propenso a tenermelo) ... qualcuno di voi ha mica idea quale sia un prezzo equo per chi vende e chi compra?

Su everymac il tuo modello con 16 GB di ram viene valutato tra US$1600-US$2000

Il tuo ne ha 64 quindi aumentalo un po'.

 

https://everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i9-2.4-eight-core-16-2019-scissor-specs.html

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...