Vai al contenuto

spostare i dischi da case pc, a case esterno da usare con macbook pro: consigli


markolo

Messaggi raccomandati

salve a tutti, in studio ho un pc che è collegato in rete con un nas, che serviva per creare rendering video, condivisioni ecc e da archivio foto e video: fa anche da storage, con 4 ssd da 1 e 2 tb, mentre il nas, troppo lento nonostante la rete gigabit, fa da backup.

Siccome domani prendo il mbp m2 da 16, quel pc non ha più motivo di esistere, quindi vorrei una soluzione USB  tipo questa, per collegare altri NB windows ed il MACBOOK: https://www.amazon.it/Sabrent-docking-station-ventola-ds-4ssd/dp/B0711L68MS/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3QIKLHXMHC7W6&keywords=4+bay+2%2C5"+ssd&qid=1684103231&s=electronics&sprefix=4+bay+2%2C5+ss%2Celectronics%2C142&sr=1-3

 

ma basta una semplice usb 3.1 o esiste qualcosa che vada meglio col mac, ma che vada bene anche per i pc? basta un semplice cavetto usb c per il mac ed usb tradizionale per il pc?

inoltre vorrei dei consigli su le "cose da avere " con un mbp 2023, direi un buon hub usb thunderbolt, una cover rigida... e poi? che cosa non deve mancare? ho anche due schermi che si usavano con quel pc degli aoc da 27" 4k con connessione sia usb che D.

 

grazie a tutti per le info :)

 

Modificato da markolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...