Vai al contenuto

scelta MBP per foto e video editing, i9, m1 m2?


markolo

Messaggi raccomandati

vorrei un buon compromesso prestazioni prezzo!

Ho bisogno di consigli per processori/schede grafiche/ ram ecc, sarebbe anche bello poter collegare uno o due schermi esterni che ho gia (hanno attacco D e hdmi) magari con adattatore

Attualmente ho un late 2013 retina 15, 2,3 GHz Intel Core i7, 8gb di ram, 500gb di ssd e intel Iris Pro 1536 MB che uso con davinci resolve, photoshop e camera raw (salvo poi tutti i file 500/600 foto da raw a JPG in batch)

ho guardato un po di video, in particolare in uno con final cut ci mette la metà del tempo ad esportare con un i9 vs m1, questo perchè aveva il doppio della ram! ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=WrQsazRPJMw
Questo perchè in un negozio di ricondizionato ho trovato due i9 8 core 16 pollici con 32gb di ram ed addirittura 64gb, oltre che il 16gb che costa meno :)
e i vari m1 e m2, però 14, non 16" , per motivi di budget XD, li prenderei con 16 gb di ram

m2 è molto meglio di m1? che configurazione mi consigliate?
grazie

Modificato da markolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...