Dormosempre Inviato 13 Maggio Segnala Condividi Inviato 13 Maggio Salve, Mail mette i messaggi in locale nel percorso ~/Libreria/Mail/. Dentro infatti trovo la cartella CartelleLocali.mbox. Mi chiedevo se è possibile impostare Mail in modo che vada a mettere i messaggi locali su un ssd remoto, posto su un server che sto installando a casa. In questo caso, ovviamente i messaggi saranno disponibili sono se mi connetto da un punto all'interno della rete di casa, poiché l'IP è privato. Corretto? Non mi è chiaro dove posso "dire" a Mail di caricare i messaggi sul server domestico. Sapete aiutarmi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 14 Maggio Segnala Condividi Inviato 14 Maggio (modificato) Il 13/5/2023 at 10:33, Dormosempre ha scritto: Salve, Mail mette i messaggi in locale nel percorso ~/Libreria/Mail/. Dentro infatti trovo la cartella CartelleLocali.mbox. Mi chiedevo se è possibile impostare Mail in modo che vada a mettere i messaggi locali su un ssd remoto, posto su un server che sto installando a casa. In questo caso, ovviamente i messaggi saranno disponibili sono se mi connetto da un punto all'interno della rete di casa, poiché l'IP è privato. Corretto? Non mi è chiaro dove posso "dire" a Mail di caricare i messaggi sul server domestico. Sapete aiutarmi? Grazie Non c'è bisogno che installi un server remoto per questa cosa del genere, è sufficiente usare il nativo iCloud che deve essere attivo. Modificato 14 Maggio da Macdesy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dormosempre Inviato 28 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.