Vai al contenuto

iMac 21.5 late 2015 consigli per SSD


Marfisi

Messaggi raccomandati

salve a tutti!
Premetto che non sono un tecnico, o meglio... non ne capisco nulla.
Ho il pc come da titolo che utilizzo per lavorare e vorrei velocizzarlo il piu possibile affinche diventi piu veloce per piu tempo possibile.

Da quel che ho capito la ram non è aggiornabile per il mio modello, naturalmente se a riguardo vi servono altri dati chiedete pure.
Mentre ho letto che potrei montare una ssd. Quale mi consigliate di comprare? montata esternamente o internamente? se esternamente a quale cavo collegarla per avere il risultato migliore?

l'utilizzo che io faccio del pc è lavorativo, duque internet pacchetto office videochiamate etc etc 

Vi ingrazio anticipatamente e perdonatemi l'assoluta ignoranza in materia. 
Se occorrono altri dati a disposizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche del tuo Mac  le leggi in /informazioni su questo Mac 

e il disco in Utility Disco.

 

Il tuo Mac non può cambiare ram

Cita

There are no RAM slots. 8 GB of RAM is onboard by default. It can be upgraded to 16 GB, but only at the time of system purchase. It cannot be upgraded after system purchase at all.

 

Per quanto riguarda il disco 

-se hai solo il disco rotazionale da 5400 rpm puoi sostituirlo con un SSD SATA come il Crucial MX500

-Se hai un FusionDrive hai anche un piccolo SSD ma solitamente sostituirlo comporta smontare completamente il Mac.

-Se non vuoi aprire il Mac puoi collegare il disco SSD SATA esternamente in un box USB 3 con UASP.

 

https://everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac-core-i5-2.8-21-inch-aluminum-late-2015-specs.html#macspecs1

 

Standard Storage: 1 TB HDD Std. Storage Speed: 5400 RPM