Vai al contenuto

Collegare 2. schermo


fingam

Messaggi raccomandati

Sono anni che uso con estrema soddisfazione un secondo schermo collegato ad un iMac 21.5" Late 2013. L'altro giorno questo secondo schermo (un vecchio rottame marchiato Acer) ha tirato le cuoia. Ho allora recuperato dal "cimitero dei fossili" del mio posto di lavoro, un altro schermo e l'ho collegato. Purtroppo non ricordo più se con il primo schermo ho impostato qualche parametro particolare.  Con il monitor che ho collegato adesso, ci sono le icone enormi. Se riduco la risoluzione, si sballa tutto, anche l'iMac. 

 

Quindi, arrivando alla domanda: il secondo schermo che risoluzione dovrebbe avere per poter essere perfettamente compatibile con il mio iMac?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un po' di schermi (roba vecchia) ma quando sposto un qualche finestra sullo schermo aggiunto, diventa tutto enorme, anche le icone. In quello collegato ora posso scegliere tra 1280x1024 e 800x600. Ho scelto ovviamente la prima opzione, ma è appunto tutto troppo grande 😞 

Modificato da fingam

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bros720 ha scritto:

Il tuo iMac supporta un monitor esterno fino a una risoluzione di 2560 x 1600, devi metterci almeno un 1920 x 1080 altrimenti è normale che tutto sia gigante.

 

Grazie mille. Ho paura che tra i rottami che abbiamo in "cantina" non ci sia nessuno schermo che arrivi a 1920x1080. Devo solo aspettare che qualcuno "in alto" decida che i suoi schermi non sono abbastanza nuovi e fighi (con la scusa che gli fanno male gli occhi).  Poi potrò "prendere in prestito" uno schermo vecchissimo...dell'anno scorso.

 

 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...