Vai al contenuto

Configurare l'installazione di macos dopo l'inilizzazione


Gnips

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho fatto l'inilizzazione del mio Mac ed ora non riesco più ad installare macos mi esce continuamente la scritta in alto impossibile contattare il server di recupero. La linea cè l'orario è giusto non so più cosa fare. Chi mi può aiutare gentilmente? Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato ad inizializzare. Su un Mac non si fa, mai.

 

Ora se non riesce a contattare il server di recupero, dovrai procurarti un Mac funzionante e con suppergiù lo stesso macOS che desideri installare, con quello crei una pendrive avviabile col sistema (istruzioni sul supporto Apple), e con la pendrive col sistema avviabile fai tutto. Avvi il Mac, inizializzi i dischi, i container e i volumi (impossibile che tu l'abbia fatto ora da sè stesso), poi procedi tranquillamente con l'installazione di macOS.

 

I tentativi che stai facendo, li fai avviando in Recovery Mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, loudycloud ha scritto:

Hai sbagliato ad inizializzare. Su un Mac non si fa, mai.

 

Ora se non riesce a contattare il server di recupero, dovrai procurarti un Mac funzionante e con suppergiù lo stesso macOS che desideri installare, con quello crei una pendrive avviabile col sistema (istruzioni sul supporto Apple), e con la pendrive col sistema avviabile fai tutto. Avvi il Mac, inizializzi i dischi, i container e i volumi (impossibile che tu l'abbia fatto ora da sè stesso), poi procedi tranquillamente con l'installazione di macOS.

 

I tentativi che stai facendo, li fai avviando in Recovery Mode?

Non sono stato io di mia spontanea volontà, Ho chiamato il supporto Apple è son stati proprio loro a farmelo inizializzare e da quel momento mi hanno bloccato un pc che funzionava al 100%! Adesso quando lo accendo fa un caricamento e poi va in automatico senza che io tocchi nulla su utility macOS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è nato con Lion potresti avviare da internet recovery e installare il sistema scaricandolo dai server apple

https://support.apple.com/it-it/HT204904

 

  • Su un Mac con processore Intel, se usi Opzione-Comando-R durante l'avvio, potresti avere la possibilità di ottenere la versione più recente di macOS compatibile con il Mac. Usa questo metodo se non riesci a installare macOS correttamente dopo aver premuto Command-R durante l'avvio.

 Eccezioni:

Se sul Mac non era mai stato installato macOS Sierra 10.12.4 o una versione successiva in precedenza, otterrai la versione di macOS fornita con il tuo Mac o la versione disponibile più vicina a essa.

 

  • Su un Mac con processore Intel, se usi Maiuscole-Opzione-Comando-R durante l'avvio, potresti avere la possibilità di ottenere la versione di macOS fornita con il Mac o la versione disponibile più vicina a essa. 

Su un Mac con processore Intel che in precedenza utilizzava macOS Sierra 10.12.4 o versioni successive, puoi utilizzare Maiuscole-Opzione-Comando-R all'avvio per installare la versione di macOS fornita con il tuo Mac o la versione disponibile più vicina a essa.

 

Prova queste 2 combinazioni e vedi cosa ti propone se l'ultima versione compatibile o quella originaria.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

Se il tuo Mac è nato con Snow Leopard 10.6 dovresti avere i 2 DVD in dotazione al Mac.

 

Inserisci il primo DVD e avvia il Mac da dvd (tieni premuto option all'avvio fino a quando compaiono i volumi d'avvio)

-inizializza il disco interno (tutto il disco non solo Macintosh HD) Mac OS esteso journaled con schema partizione GUID.

-Installa il sistema (che poi potrai aggiornare a Sierra preparando la chiavetta avviabile (altrimenti dovrai scaricare e aggiornare a El Capitan e poi a Sierra).

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Se puoi usare un altro Mac puoi scaricare l'installer di sierra, preparare la chiavetta avviabile e poi avviare il tuo Mac dalla chiavetta per inizializzare il disco e installare il sistema.

https://support.apple.com/it-it/HT201372

https://support.apple.com/it-it/HT211683

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...