Vai al contenuto

Itunes alla massima potenza


Messaggi raccomandati

ok... Sarà per la mia mania di perfezione che mi costringe a cancellare di continuo le tracce dalla libreria, :?: saranno le ore che ci metto a cercare di far inserire automaticamente tutte le informazioni dal cd :?: , finendo poi a scriverle tutte io (che è na TORTURA!!) :!: sarà il continuo ascoltare le tracce con codifiche diverse per capire quale sia la migliore :? . fatto stà che tra un po, prendo l'ipod e lo lancio dalla finestra, sperando di COGLIERE QUEL GRAN SCASSABALLE DEL MIO VICINO CHE MI ASSILLA CON DALESSIO!!!!!!!!!!!

Ma prima di fare qualche DANNO mi dite voi che fate :?: come faccio a non scrivere tutto a mano, le informazioni dal cd non le vuole prendere.. :) e sapete qual'è la codifica migliore, e l'eq dell'ipod non si può attivare da solo diversamente con ogni canzone????

Mi aiutate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mechino...

come faccio a non scrivere tutto a mano, le informazioni dal cd non le vuole prendere.. :)

Ciao Macchino,

le info dal cd non le vuole prendere perche non ci sono.

Se vuoi, le puoi ricavare dal server cddb tramite collegamento ad internet.

Ci pensa iTunes autonomamente, basta andare su Avanzate->Ottieni nomi tracce CD

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti usi iEatBrainz.... lo so che il nome non e' il massimo :) , ma funziona davvero bene!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in Preferenze->Generali e spunta l'opzione Connettiti a Internet quando richiesto. Ogni volta che inserirai un cd, iTunes si collegherà ad un database dal quale scaricherà le info.

Per quanto riguarda la codifica non ti resta che fare un pò di tentativi.

Quello che decide è il tuo orecchio.

Il mio? Ha detto 224kbps.

Powermac G4 Quicksilver 733MHz, Ram 640 Mb, HD 40 Gb

OsX Panther 10.3.9

iPod clickwheel 20Gb

MacBook Pro 2,16GHz, Ram 1Gb, HD 100 Gb

ED E' UNA SCHEGGIA!!

OsX Tiger 10.4.7

Utente Mac dal 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

E le illustrazioni dei cd le puoi prendere da www.amazon.com

Tira fuori le illustrazioni più grandi e spostale su itunes in basso a destra. Per quanto riguarda le info, con gracenote le trovo quasi tutte solo la musica italiana mi segna come genere world. Per quanto riguarda la codifica è chiaro: il massimo è sempre il massimo, io ho tutto a 160 che ti dà più bassi di 128.

Per l'ultimo remix dei Depeche Mode 81-04 non mi dà info, ma è una delle poche volte che mi capita.

La vita è bella !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...