Vai al contenuto

iMac 2021 24" mi tenta: ma 8gb di RAM non sono pochi?!


Messaggi raccomandati

Fa piacere dare informazioni. Poi uno decide per sé...

 

Magari approfondisci un attimo, vedrai che quel monitor (163 ppi) non è adatto ad un Mac. Vai a spendere 1419 + 400 + tastiera e mouse (cioè più di 2000 euro) e ti ritrovi un set inadeguato. Non scarso, non va proprio.

 

Al confronto, con 1659 euro prendi un iMac 24" ricondizonato con M1, 16GB RAM, 256GB SSD, schermo 218 ppi per 4,5k. E molto più rivendibile dell'altro!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, loudycloud ha scritto:

Fa piacere dare informazioni. Poi uno decide per sé...

 

Magari approfondisci un attimo, vedrai che quel monitor (163 ppi) non è adatto ad un Mac. Vai a spendere 1419 + 400 + tastiera e mouse (cioè più di 2000 euro) e ti ritrovi un set inadeguato. Non scarso, non va proprio.

 

Al confronto, con 1659 euro prendi un iMac 24" ricondizonato con M1, 16GB RAM, 256GB SSD, schermo 218 ppi per 4,5k. E molto più rivendibile dell'altro!

 

:ciao:

 

Premetto che mouse e tastiera userei gli attuali che ho x il mio iMac mid 2011.

 

Ho dei dubbi (sicuramente dettati dalla mia ignoranza in materia):

- 256GB SSD non sono pochi? dovrei fare la migrazione dall'attuale iMac a quello nuovo e non ci starei dentro (ma magari alcuni file come video e audio posso trasferirli e farli leggere da un HD esterno? lo stesso x il software?)

- processore M1 non mi darebbe meno "anni" di vita di un M2? 

 

Porta pazienza, ma si tratta di spesa non da poco x me e allora cerco di informarmi quanto più possibile 🙏


 

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, federasta ha scritto:

Premetto che mouse e tastiera userei gli attuali che ho x il mio iMac mid 2011.

Avevi scritto che lo rivendevi, senza la sua tastiera e il suo mouse come fai? E poi sono oggetti "d'epoca"!

 

Sì, 256GB sono pochini. Meglio 1TB.

 

Se ti sei orientato sul Mini, se vuoi il monitor 4k devi prenderlo da 21". Per la questione dei ppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, loudycloud ha scritto:

Avevi scritto che lo rivendevi, senza la sua tastiera e il suo mouse come fai? E poi sono oggetti "d'epoca"!

 

Sì, 256GB sono pochini. Meglio 1TB.

 

Se ti sei orientato sul Mini, se vuoi il monitor 4k devi prenderlo da 21". Per la questione dei ppi.

 

Pensavo di venderlo in effetti, ma visto la valutazione in giro (200/250€) non so se mi conviene; anche se mi salterebbero fuori mouse e tastiera nuovi.

 

Ma col monitor 4K non avrei il problema delle icone che viene descritto nel video che ho postato qualche messaggio fa?

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

 

35 minuti fa, federasta ha scritto:

Pensavo di venderlo in effetti, ma visto la valutazione in giro (200/250€) non so se mi conviene; anche se mi salterebbero fuori mouse e tastiera nuovi.

Di sicuro, senza tastiera nè mouse, non lo vendi. E prendere 250 euro sono soldi, e il pianeta ringrazia.

 

 

35 minuti fa, federasta ha scritto:

Ma col monitor 4K non avrei il problema delle icone che viene descritto nel video che ho postato qualche messaggio fa?

No, ho visto il video e riflette i contenuti dell'articolo che ti ho postato. Prova a rivedertelo anche tu, spiega tutto. Stiamo parlando di un 27" con risoluzione 4k. Se fai due moltipliche, scopri che ha una risoluzione di 163 ppi. Non va bene! Soldi buttati! E soprattutto Mac buttato! Lavora male, e vedi male.

 

Se invece prendi un 21" con 4k ti avvicini ai 218ppi. Funziona bene.

 

In ogni caso, dovrai usare il monitor alla sua risoluzione nativa.

 

C'è chi dice che con un fullHD ci vede benissimo... poveri Mac!

 

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, loudycloud ha scritto:

 

Di sicuro, senza tastiera nè mouse, non lo vendi. E prendere 250 euro sono soldi, e il pianeta ringrazia.

 

 

No, ho visto il video e riflette i contenuti dell'articolo che ti ho postato. Prova a rivedertelo anche tu, spiega tutto. Stiamo parlando di un 27" con risoluzione 4k. Se fai due moltipliche, scopri che ha una risoluzione di 163 ppi. Non va bene! Soldi buttati! E soprattutto Mac buttato! Lavora male, e vedi male.

 

Se invece prendi un 21" con 4k ti avvicini ai 218ppi. Funziona bene.

 

In ogni caso, dovrai usare il monitor alla sua risoluzione nativa.

 

C'è chi dice che con un fullHD ci vede benissimo... poveri Mac!

 

 

Beh, se dovessi venderlo, lo darei comprensivo di tastiera e mouse

 

Per quanto riguarda il monitor, ne esistono 21" 4K? Perchè non ne trovo in rete; forse sbaglio sistema di ricerca, ma mi propongono 24" in sù o 21" ma FullHD.

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

@federasta

Come ti avevo già scritto prenditi un bel 34 wide, io opterei per un AOC U34E2M.

E’ ideale per i montaggi vista la possbilità di finestre affiancate. Ha una eccellente risoluzione (3440 x 1440) ed i suoi PPI sono 109,7 , l’ideale  per i 110 di Apple

( al min e poi a 11’20 e 12’01 del famoso video citato lo spiega benissimo)

Infine con 310€ ti sei risolto il problema monitor. 

Non mi stancherò mai di ripeterlo, se non si è dei professionisti non fatevi incantare da questa storia del 4k. Lo sapete o no che nessun telefonino o Go Pro, eccc, fa i video in veri 4k? Hanno tutti un codec di compressione…  Vuoi lavorare video in 4k veri allora preparati a comprare tonnellate di GB di hard disk… e comprare un video camera da almeno 1,5-2.0 mila €. Rileggi quel che avevo scritto nel primo post 1 minuto in veri 4k 118 Gb… 

Tieniti la tua tastiera e il tuo mouse…

aoc 34.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, bros720 ha scritto:

@federasta

Come ti avevo già scritto prenditi un bel 34 wide, io opterei per un AOC U34E2M.

E’ ideale per i montaggi vista la possbilità di finestre affiancate. Ha una eccellente risoluzione (3440 x 1440) ed i suoi PPI sono 109,7 , l’ideale  per i 110 di Apple

( al min e poi a 11’20 e 12’01 del famoso video citato lo spiega benissimo)

Infine con 310€ ti sei risolto il problema monitor. 

Non mi stancherò mai di ripeterlo, se non si è dei professionisti non fatevi incantare da questa storia del 4k. Lo sapete o no che nessun telefonino o Go Pro, eccc, fa i video in veri 4k? Hanno tutti un codec di compressione…  Vuoi lavorare video in 4k veri allora preparati a comprare tonnellate di GB di hard disk… e comprare un video camera da almeno 1,5-2.0 mila €. Rileggi quel che avevo scritto nel primo post 1 minuto in veri 4k 118 Gb… 

Tieniti la tua tastiera e il tuo mouse…

aoc 34.jpeg

 

Grazie del consiglio, ma non è enorme?!... Sarà perchè sono abituato al mio 21,5" 😅

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, federasta ha scritto:

Grazie del consiglio, ma non è enorme?!... Sarà perchè sono abituato al mio 21,5" 😅

Non solo. Devi starci ad almeno 60 cm di distanza con gli occhi per non vedere sgranato. Con un 24" 4,5k puoi metterti a 30 cm di distanza senza affaticarti, come fai normalmente con uno smartphone (stessa risoluzione).

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...