Vai al contenuto

Chiusura strana Safari


vastasio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento al forum con questo messaggio che riguarda un problema che davvero non so spiegarmi.

In pratica, utilizzando Safari su un MacBook Air M1 comprato nuovo un paio di mesi fa, se, sulla bara di ricerca in alto, digito "kas", Safari si chiude ed esce il messaggio "chiusura inaspettata safari", con due tasti da cliccare sotto, Ok e Riapri...se clicco su Riapri appunto Safari si riapre con le pagine aperte che c'erano prima della chiusura. Se volete lascio il lunghissimo report che esce quando clicco su "vedi dettagli". Non è un grosso problema, ma davvero non riesco a spiegarmi perché. Ripeto, succede solo quando digito "kas" (dovevo cercare "kasanova"), o con combinazioni simili (per esempio, avevo scritto, per provare, "kads", poi mentre cancellavo, si è chiuso comunque). Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2023 at 10:10, @Maurizio ha scritto:

Probabilmente se cancelli la cronologia e armeggi un po' con le preferenze di ricerca forzando una riscrittura dei file di preferenze di Safari il problema dovrebbe risolversi.

La cronologia l'ho già cancellata, ma il problema resta, per il resto non saprei cosa fare onestamente. Alla fine, non è che la cosa mi comporti chissà quali problemi, è che però davvero vorrei capire per curiosità perché succede una cosa del genere, ai miei occhi inspiegabile. Grazie mille comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...