Vai al contenuto

iMac 27" 2019


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho un problema con il mio iMac 27" del 2019, Ventura 13.3.1, impiega troppo per avviarsi (circa 1minuto e 20 sec.)

ho già provato a formattare tutto, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato.

c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il fusion drive certo non aiuta e se vuoi aumentare la longevità dl tuo Mac prima o poi devi mettere in conto di passare ad un sistema di avvio basato solo su disco allo stato solido, comunque sia 1 minuto e 20 non mi sembra un tempo esagerato. (conta di più come funziona dopo il Mac)

 

Dal momento in cui hai formattato, dove presumo tu abbia visto avvii più rapidi, al momento in cui hai riscontrato il rallentamento, quanta roba hai installato ?

 

Considera che il tempo di avvio è condizionato dal numero di periferiche collegate e dalla quantità di estensioni/plug_in che il sistema operativo trova durante la lettura delle risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono d'accordo per quanto riguarda il disco ssd, l'ho fatto su un modello precedente, ma su questo iMac la cosa è strana perché da un momento all'altro c'è stato un notevole rallentamento nell'avvio (una volta avviato non ha problemi).

per quanto riguarda i programmi installati mi sono armato di pazienza ed ho fatto più prove ma è stato tutto inutile, dopo un pò il problema torna anche senza nessun programma installato.

ho fatto un test hardware, negativo

reset di ogni tipo, nulla

ieri mattina ho rimesso Monterey e poi fatto l'aggiornamento.

oggi rimetto i programmi che uso e basta.

grazie per l'aiuto e i consigli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...