disc0ring Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2023 salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho un problema con il mio iMac 27" del 2019, Ventura 13.3.1, impiega troppo per avviarsi (circa 1minuto e 20 sec.) ho già provato a formattare tutto, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? consigli? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2023 Che disco hai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
disc0ring Inviato 21 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2023 13 minuti fa, @Maurizio ha scritto: Che disco hai ? quello della configurazione originale fusion drive da 1TB Ho aggiunto da tempo 32gb di Ram Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 23 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2023 Beh, il fusion drive certo non aiuta e se vuoi aumentare la longevità dl tuo Mac prima o poi devi mettere in conto di passare ad un sistema di avvio basato solo su disco allo stato solido, comunque sia 1 minuto e 20 non mi sembra un tempo esagerato. (conta di più come funziona dopo il Mac) Dal momento in cui hai formattato, dove presumo tu abbia visto avvii più rapidi, al momento in cui hai riscontrato il rallentamento, quanta roba hai installato ? Considera che il tempo di avvio è condizionato dal numero di periferiche collegate e dalla quantità di estensioni/plug_in che il sistema operativo trova durante la lettura delle risorse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
disc0ring Inviato 23 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2023 si sono d'accordo per quanto riguarda il disco ssd, l'ho fatto su un modello precedente, ma su questo iMac la cosa è strana perché da un momento all'altro c'è stato un notevole rallentamento nell'avvio (una volta avviato non ha problemi). per quanto riguarda i programmi installati mi sono armato di pazienza ed ho fatto più prove ma è stato tutto inutile, dopo un pò il problema torna anche senza nessun programma installato. ho fatto un test hardware, negativo reset di ogni tipo, nulla ieri mattina ho rimesso Monterey e poi fatto l'aggiornamento. oggi rimetto i programmi che uso e basta. grazie per l'aiuto e i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 23 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2023 (spostato in un forum più attinente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.