Vai al contenuto

IMAC 21,5” 4k 2017


Mattj

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta per la domanda che devo fare: sono in procinto di acquistare un imac per lavoro, ero orientato su imac 21,5” 4k 2017. Con la combinazione:   8gb ram, intel core i5 3.0ghz e scheda AMD Radeon Pro 555 2 GB mi permette di lavorare velocemente?  ovviamente ssd.  1000gb spazio archiviazione. considerate che dovrò lavorare in multitasking con mail, crm aziendale, adobe e per lo più dovrò scaricare file in pdf da mail, modificarle o comprimerle e caricarle sul crm, non sono file pesantissimi perché non contengono foto attualmente. 7/8 ore di lavoro giornaliere. Fatemi sapere cosa ne pensate. Quasi dimenticavo: prezzo 719. grazie per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si. In realtà potrebbe anche essere troppo potente per il lavoro che andrai a fare.. 

 

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, forse gli 8gb in alcuni momenti potrebbero non bastarti e sarebbe meglio averne 16, ma è un'aggiunta che potrai fare in un secondo momento. 

 

Il mio lavoro è simile al tuo, con la differenza che i pdf che modifico hanno sempre parecchie immagini e utilizzo il pacchetto office in toto. 

 

Me la cavo abbastanza bene con un macbook pro 2015 i5 e 8gb di ram, ma ammetto che in alcuni operazioni, specialmente quando ho tanti tab internet aperti, mi manca un po di ram. Utilizzandolo sia come pc personale che come pc per lavoro e altertnando dursnte la giornata, momenti di lavoro e di svago, mi ritrovo spesso con diversi tab dei browser aperti e ciò mi porta a saturare la ram. 

 

Ho anche un pro 2011 con 16gb e un pro 15 2017 sempre 16gb e la differenza di prestaioni tra i 3 se vogliamo è trascuabile, se non per i 16gb che in alcuni casi fanno la differenza. Ovviamente tutti con ssd, perché è quello che effettivamente fa la differenza. 

Trattandosi di un fisso, una configurazione equilibrata sarebbe:

16gb di ram e 512gb di ssd e se ti manca spazio, puoi sempre utilizzare degli hd esterni. Probabilmente la scheda video dedicata non è necessaria e magari potresti trovare un modello con la sola integrata. 

Non sono un esperto di iMac e configurazioni per cui non so che alternative si possano trovare. Idem per il prezzo, forse un pelino alto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva. Io utilizzo ora un macbook air chi m1 8gb e devo dire che è una scheggia, ma credo sia dovuto anche al passaggio da Intel a chip apple che è fatto su misura da ciò che ho capito. Cercavo uno schermo più grande ma non volevo spendere una cifra esagerata. Credi la scheda video, anche se scegliessi la base non mi creerebbe un calo di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’air sarà utilizzato a livello personale, e da lasciare in ufficio invece, ad utilizzo di un’eventuale impiegata, necessito di uno schermo più capiente perché a lavorare su un 13” dopo un pò perdi gli occhi. Quindi avevo pensato all’imac. Ritieni possa essere una buona soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo caso opterei per un Mac mini + monitor + tastiera e mouse. 

 

Un mac mini m1 lo prendi per 650€ nuovo. Per quanto riguarda il monitor, per il lavoro che andrebbe a fare

è più che sufficiente un 24" entry level da poco più di 100€ 

Per mouse e tastiera, hai l'imbarazzo della scelta. Anche qui, non serve roba super professionale. 

Alla fine con 800-850€ dovresti riuscire a costruirti una postazione nuova, moderna che durerà per anni. 

Considera che prima o poi (forse prima che poi) Apple cessarà gli aggiornamenti ai processori intel. 

 

Poi se vuoi rispermiare qualcosa, ci sono sempre i mac mini intel o se trovi un m1 a buon prezzo puoi andare di usato. 

Visto l'andamento attuale, non troverai niente di più economico su un mac nuovo. 

Attualmente, gli m1 (sia su air che su mini) hanno un rapporto qualità prezzo che nessun concorrente offre. 

 

Andrei di iMac, solo se avessi necessità estetiche. Un ufficio aperto al pubblico, sistemato in una certa maniera, 

dove un iMac o un tutto in uno, fa la sua figura. 

 

Con questo non voglio dire che l'iMac non sia un'ottima soluzione, anzi. L'intento è quello di offrirti una seconda opzione. 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Allora sicuramente conta il fatto estetico, ma fin la. È più una questione di cavi. Ma guardando in giro ho visto che a 650 nuovo il mac mini lo trovo da 256gb mentre un imac ricondizionato del 2017 21,5 8gb ram 1000 di archiviazione con sdd comprensivo di mouse e tastiera garantito 12 mesi in eccellenti condizioni, lo ho trovato a 599. Il discorso intel mi preoccupa un pò, ma ho visto che il 2017 supporta l’ultimo aggiornamento. Andando a fare una valutazione del genere optereste ancora per il mini? Se si perchè? Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...