MarcosHoracio Inviato 29 Marzo Segnala Condividi Inviato 29 Marzo Salve, espongo su questo forum un problema a cui spero, possiate dare qualche consiglio/aiuto. Ho acquistato da alcune settimane un MBAir 13" usato ma in buone condizioni. Non ho avuto problemi di batteria sino a quando non ho aggiornato l'OS X da El Captain a Monterey. Adesso il sistema visualizza uno stato batteria buono, carica al 100% ma, appena tolgo il connettore (con led verde), il Mac "vive" 10 secondi e poi....muore senza prteavviso. Ho effettuato i varie reset (SMC ,PRAM, NVRAM) consigliati in rete ma senza buoni risultati.Allego printscreen nella speranza di qualche consiglio...Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 29 Marzo Segnala Condividi Inviato 29 Marzo Ciao, Quando muore e lo ricolleghi riparte subito? La batteria te la segna uguale? A guardare lo stato della salute sembra ok e anche i cicli non sono tantissimi. Hai provato ad avviare in modalità sicura e vedere se te lo fa? https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mh21245/mac#:~:text=Sul Mac%2C tieni premuto il,sta utilizzando la modalità sicura. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcosHoracio Inviato 29 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo Grazie Rangam per la celere risposta, ho controllato il BootMode ed é in stato Normal. Anche qui, se provo a staccare l'alimentazione, muore subito. Appena lo collego, luce verde, ed il mac parte senza bisogno di premere il tasto ON.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Marzo Segnala Condividi Inviato 30 Marzo Si ma se avvii in modalità provvisoria ti crea il problema o no? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcosHoracio Inviato 30 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo Grazie ancora Rangam, acceso in modalità "SAFE", stesso problema..... Appena stacco l'alimentazione, vive alcuni secondi e poi... si spegne... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Marzo Segnala Condividi Inviato 30 Marzo O la batteria è messa peggio di quel che sembra o è un problema di alimentazione. portalo in un centro Apple a farlo vedere se riesci Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcosHoracio Inviato 31 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo Certo che i vari software che gestiscono lo stato della batteria c'è da prenderli con le pinzette! Forniscono tantissime informazioni ma alla fine lo stato reale é tutt'altra cosa. Farò un'ulteriore test: proverò a scaricare completamente la batteria, staccandola dalla Logic board, con una piccola ventola. Devo solo trovare il Pinout del connettore della batteria. A questo punto il caricabatterie, una volta ripristinato il tutto, dovrebbe visualizzare arancio. A questo punto non ho niente da perdere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 31 Marzo Segnala Condividi Inviato 31 Marzo I software leggono un file di sistema che è una stima, ci pososno essere errori. Potresti provare a formattare e rifare il controllo da mac vuoto Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcosHoracio Inviato 31 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo Grazie Rangam, proverò a fare come da te consigliato..... ultima "chans" 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcosHoracio Inviato 1 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile Ho formattato il Mac. Nuovo sistema operativo, mac completamente vuoto ma, stesso problema. Visualizza 100% batteria e stessi parametri di prima. Adesso attacco la ventolina alla batteria e la scarico completamente. Vedremo come si comporterà durante la carica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.