Vai al contenuto

Macbook pro 16” m2pro e Apple Care +


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

ho da poco acquistato il mbp 16 m2pro per lavoro.. 

Sto valutando l’attivazione di Apple Care + con pagamento annuale.

Ho un paio di dubbi: 

Sono coperti i danni estetici ? 

Es più tipico: 

Cade il mac dalla scrivania, si ammacca ma non da problemi di funzionamento. 

Viene riparato pagando la franchigia ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, StefanoMD ha scritto:

Salve a tutti, 

ho da poco acquistato il mbp 16 m2pro per lavoro.. 

Sto valutando l’attivazione di Apple Care + con pagamento annuale.

Ho un paio di dubbi: 

Sono coperti i danni estetici ? 

Es più tipico: 

Cade il mac dalla scrivania, si ammacca ma non da problemi di funzionamento. 

Viene riparato pagando la franchigia ? 

Grazie 

 

Se son problemi dovuti a danni accidentali si, se c'è un graffietto non saprei.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Questo io non lo so per certo, ma dubito che a tutti quelli cui scivola il portatile dalle ginocchia e cadendo si fa un segnetto Apple accorra a sostituire lo chassis o una sua parte.

 

Escludo che Apple Care sia nato per questo come servizio.


se paga perché no?

 

 

IMG_5617.png

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2023 at 09:28, StefanoMD ha scritto:

Si fatta, 

poi da quello che ho capito pagandola 150 euro l’anno non ha più scadenza dei 3 anni, ma continua fino a che non viene disdetta 

 

Questa non la sapevo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 29/3/2023 at 06:29, StefanoMD ha scritto:

L’ho comunque fatta su ogni mio dispositivo Apple ma non so a questo punto se ne vale la pena 

 

L'AppleCare è utile anche se hai acquistato il Mac lontano da casa o se sei uno che gira spesso lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, @Maurizio ha scritto:

(non ho capito cosa c'entra la distanza da casa..) 🤔

 

L'Apple dà un solo anno di garanzia, questo significa che tu per un anno puoi far aggiustare gratuitamente il tuo Mac in qualsiasi centro autorizzato in tutto il mondo. Dopo il primo anno lo devi portare dal negoziante che te l'ha venduto. Quindi se tu sei in Australia e ti si rompe dopo il primo anno te lo aggiustano là, ma a pagamento.

Con l'AppleCare questa garanzia mondiale si estende a 3 anni.

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Macdesy ha scritto:

 

L'Apple dà un solo anno di garanzia, questo significa che tu per un anno puoi far aggiustare gratuitamente il tuo Mac in qualsiasi centro autorizzato in tutto il mondo. Dopo il primo anno lo devi portare dal negoziante che te l'ha venduto. Quindi se tu sei in Australia e ti si rompe dopo il primo anno te lo aggiustano là, ma a pagamento.

Con l'AppleCare questa garanzia mondiale si estende a 3 anni.


Se lo compri come privato da Apple ne hai comunque due.

Apple Care ha molto senso se acquisti come professionista perché in quel caso la garanzia è di un solo anno.

 

p.s. È una legge Europea, non una scelta di Apple :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Rangam ha scritto:


Se lo compri come privato da Apple ne hai comunque due.

Apple Care ha molto senso se acquisti come professionista perché in quel caso la garanzia è di un solo anno.

 

p.s. È una legge Europea, non una scelta di Apple :)

 

Rileggi quello che ho scritto. La garanzia è di due anni, ma la Apple te ne da solo uno, a meno che non hai la AppleCare.

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri da Apple hai due anni perché il venditore è Apple stessa, è la garanzia legale (per legge due anni in tutta europa). Quella del primo anno che ti viene comunque data è la garanzia del produttore.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam ha scritto:

Se compri da Apple hai due anni perché il venditore è Apple stessa, è la garanzia legale (per legge due anni in tutta europa). Quella del primo anno che ti viene comunque data è la garanzia del produttore.

 

Leggi qui: https://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-warranty.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la garanzia del produttore che non ha nulla a che vedere con la garanzia legale di 2 anni. 
Ci sono produttori che ti danno 1 anno, 5,7,10…

Una è a scelta di chi produce l’altra è legalmente regolamentata da una legge Europea. Sono due garanzie diverse che convivono

 

Se tu quindi compri direttamente da Apple (online/store) hai sia l’anno del produttore che i due del rivenditore che in questo caso sono la stessa identità: APPLE

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam ha scritto:

Quella è la garanzia del produttore che non ha nulla a che vedere con la garanzia legale di 2 anni. 
ci sono produttori che ti danno 1 anno, 5,7, 10.

Una è a scelta di chi produce l’altra è legalmente regolamentata da una legge Europea. Sono due garanzie diverse che convivono

 

Appunto, la Apple ti da 1 anno di garanzia, se ti si rompe dopo il primo anno lo devi portare al venditore e ci pensa lui a farlo riparare gratuitamente, ma non è tenuto ad usare componenti nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Macdesy ha scritto:

 

Appunto, la Apple ti da 1 anno di garanzia, se ti si rompe dopo il primo anno lo devi portare al venditore e ci pensa lui a farlo riparare gratuitamente, ma non è tenuto ad usare componenti nuovi.


E se il venditore è Apple chi te la dà secondo te? APPLE, come sto cercando di farti capire

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam ha scritto:


E se il venditore è Apple chi te la dà secondo te? APPLE, come sto cercando di farti capire

 

Se lo acquisti da un Apple Store o online dalla Apple, dopo il primo anno lo devi riportare all'Apple Store che te l'ha venduto o chiamare l'Apple (se è stato preso online).

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rangam ha scritto:

Appunto, quindi da Apple. E comunque puoi andare in qualsiasi Apple Store in Europa.

 

No, devi andare all'Apple store che te l'ha venduto.

"L'acquirente potrà avvalersi dei rimedi disponibili previsti dalla Garanzia limitata di un anno per il proprio Prodotto Apple tramite i punti di assistenza Apple locali, presenti nella maggior parte dei Paesi del mondo (vedere la sezione “Procedura per ottenere l'assistenza in garanzia”)"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam ha scritto:

Certo, perché compro quasi sempre direttamente da Apple per avere due anni con loro.

 

Allora dipende dal venditore che trovi, potresti anche trovare il venditore Apple che applica alla lettera "un anno" e ti manda da dove l'hai comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...