StefanoMD Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Salve a tutti, ho da poco acquistato il mbp 16 m2pro per lavoro.. Sto valutando l’attivazione di Apple Care + con pagamento annuale. Ho un paio di dubbi: Sono coperti i danni estetici ? Es più tipico: Cade il mac dalla scrivania, si ammacca ma non da problemi di funzionamento. Viene riparato pagando la franchigia ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 40 minuti fa, StefanoMD ha scritto: Salve a tutti, ho da poco acquistato il mbp 16 m2pro per lavoro.. Sto valutando l’attivazione di Apple Care + con pagamento annuale. Ho un paio di dubbi: Sono coperti i danni estetici ? Es più tipico: Cade il mac dalla scrivania, si ammacca ma non da problemi di funzionamento. Viene riparato pagando la franchigia ? Grazie Se son problemi dovuti a danni accidentali si, se c'è un graffietto non saprei. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 28 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo La scocca abbozzata ma mac funzionante rientra in interventi di Apple Care + ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Se il Mac funziona di certo non ti cambiano la scocca.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 28 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 4 minuti fa, @Maurizio ha scritto: Se il Mac funziona di certo non ti cambiano la scocca.... Quindi il Mac è coperto in caso di danni accidentali solo se si ha rottura e compromissione del funzionamento ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Questo io non lo so per certo, ma dubito che a tutti quelli cui scivola il portatile dalle ginocchia e cadendo si fa un segnetto Apple accorra a sostituire lo chassis o una sua parte. Escludo che Apple Care sia nato per questo come servizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2 ore fa, @Maurizio ha scritto: Questo io non lo so per certo, ma dubito che a tutti quelli cui scivola il portatile dalle ginocchia e cadendo si fa un segnetto Apple accorra a sostituire lo chassis o una sua parte. Escludo che Apple Care sia nato per questo come servizio. se paga perché no? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 29 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo L’ho comunque fatta su ogni mio dispositivo Apple ma non so a questo punto se ne vale la pena Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 29 Marzo Segnala Condividi Inviato 29 Marzo Se lo usi per lavoro falla, se hai p.iva puoi pure una parte recuperarla. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 29 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo Si fatta, poi da quello che ho capito pagandola 150 euro l’anno non ha più scadenza dei 3 anni, ma continua fino a che non viene disdetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 31 Marzo Segnala Condividi Inviato 31 Marzo Il 29/3/2023 at 09:28, StefanoMD ha scritto: Si fatta, poi da quello che ho capito pagandola 150 euro l’anno non ha più scadenza dei 3 anni, ma continua fino a che non viene disdetta Questa non la sapevo Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoMD Inviato 31 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 1 minuto fa, Rangam ha scritto: Questa non la sapevo Si, con il pagamento annuale per i mac ti coprono fino a che non la disdici.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 22 Aprile Segnala Condividi Inviato 22 Aprile Il 29/3/2023 at 06:29, StefanoMD ha scritto: L’ho comunque fatta su ogni mio dispositivo Apple ma non so a questo punto se ne vale la pena L'AppleCare è utile anche se hai acquistato il Mac lontano da casa o se sei uno che gira spesso lontano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 23 Aprile Segnala Condividi Inviato 23 Aprile (non ho capito cosa c'entra la distanza da casa..) 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 24 Aprile Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 14 ore fa, @Maurizio ha scritto: (non ho capito cosa c'entra la distanza da casa..) 🤔 idem Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 24 Aprile Segnala Condividi Inviato 24 Aprile (modificato) 20 ore fa, @Maurizio ha scritto: (non ho capito cosa c'entra la distanza da casa..) 🤔 L'Apple dà un solo anno di garanzia, questo significa che tu per un anno puoi far aggiustare gratuitamente il tuo Mac in qualsiasi centro autorizzato in tutto il mondo. Dopo il primo anno lo devi portare dal negoziante che te l'ha venduto. Quindi se tu sei in Australia e ti si rompe dopo il primo anno te lo aggiustano là, ma a pagamento. Con l'AppleCare questa garanzia mondiale si estende a 3 anni. Modificato 24 Aprile da Macdesy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 11 ore fa, Macdesy ha scritto: L'Apple dà un solo anno di garanzia, questo significa che tu per un anno puoi far aggiustare gratuitamente il tuo Mac in qualsiasi centro autorizzato in tutto il mondo. Dopo il primo anno lo devi portare dal negoziante che te l'ha venduto. Quindi se tu sei in Australia e ti si rompe dopo il primo anno te lo aggiustano là, ma a pagamento. Con l'AppleCare questa garanzia mondiale si estende a 3 anni. Se lo compri come privato da Apple ne hai comunque due. Apple Care ha molto senso se acquisti come professionista perché in quel caso la garanzia è di un solo anno. p.s. È una legge Europea, non una scelta di Apple Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile (modificato) 46 minuti fa, Rangam ha scritto: Se lo compri come privato da Apple ne hai comunque due. Apple Care ha molto senso se acquisti come professionista perché in quel caso la garanzia è di un solo anno. p.s. È una legge Europea, non una scelta di Apple Rileggi quello che ho scritto. La garanzia è di due anni, ma la Apple te ne da solo uno, a meno che non hai la AppleCare. Modificato 25 Aprile da Macdesy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Se compri da Apple hai due anni perché il venditore è Apple stessa, è la garanzia legale (per legge due anni in tutta europa). Quella del primo anno che ti viene comunque data è la garanzia del produttore. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 3 minuti fa, Rangam ha scritto: Se compri da Apple hai due anni perché il venditore è Apple stessa, è la garanzia legale (per legge due anni in tutta europa). Quella del primo anno che ti viene comunque data è la garanzia del produttore. Leggi qui: https://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-warranty.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Quella è la garanzia del produttore che non ha nulla a che vedere con la garanzia legale di 2 anni. Ci sono produttori che ti danno 1 anno, 5,7,10… Una è a scelta di chi produce l’altra è legalmente regolamentata da una legge Europea. Sono due garanzie diverse che convivono Se tu quindi compri direttamente da Apple (online/store) hai sia l’anno del produttore che i due del rivenditore che in questo caso sono la stessa identità: APPLE Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2 minuti fa, Rangam ha scritto: Quella è la garanzia del produttore che non ha nulla a che vedere con la garanzia legale di 2 anni. ci sono produttori che ti danno 1 anno, 5,7, 10. Una è a scelta di chi produce l’altra è legalmente regolamentata da una legge Europea. Sono due garanzie diverse che convivono Appunto, la Apple ti da 1 anno di garanzia, se ti si rompe dopo il primo anno lo devi portare al venditore e ci pensa lui a farlo riparare gratuitamente, ma non è tenuto ad usare componenti nuovi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 5 minuti fa, Macdesy ha scritto: Appunto, la Apple ti da 1 anno di garanzia, se ti si rompe dopo il primo anno lo devi portare al venditore e ci pensa lui a farlo riparare gratuitamente, ma non è tenuto ad usare componenti nuovi. E se il venditore è Apple chi te la dà secondo te? APPLE, come sto cercando di farti capire Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile (modificato) 3 minuti fa, Rangam ha scritto: E se il venditore è Apple chi te la dà secondo te? APPLE, come sto cercando di farti capire Se lo acquisti da un Apple Store o online dalla Apple, dopo il primo anno lo devi riportare all'Apple Store che te l'ha venduto o chiamare l'Apple (se è stato preso online). Modificato 25 Aprile da Macdesy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Appunto, quindi da Apple. E comunque puoi andare in qualsiasi Apple Store in Europa. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 6 minuti fa, Rangam ha scritto: Appunto, quindi da Apple. E comunque puoi andare in qualsiasi Apple Store in Europa. No, devi andare all'Apple store che te l'ha venduto. "L'acquirente potrà avvalersi dei rimedi disponibili previsti dalla Garanzia limitata di un anno per il proprio Prodotto Apple tramite i punti di assistenza Apple locali, presenti nella maggior parte dei Paesi del mondo (vedere la sezione “Procedura per ottenere l'assistenza in garanzia”)" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile “Tramite i punti assistenza Apple locali” ovvero dove vuoi. Cosa che ho fatto mille volte. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 4 minuti fa, Rangam ha scritto: “Tramite i punti assistenza Apple locali” ovvero dove vuoi. Cosa che ho fatto mille volte. L'hai fatto anche dopo il primo anno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile Certo, perché compro quasi sempre direttamente da Apple per avere due anni con loro. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 25 Aprile Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 1 minuto fa, Rangam ha scritto: Certo, perché compro quasi sempre direttamente da Apple per avere due anni con loro. Allora dipende dal venditore che trovi, potresti anche trovare il venditore Apple che applica alla lettera "un anno" e ti manda da dove l'hai comprato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.