Vai al contenuto

Da miniDV a DVD video


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato una videocamera minidv Sony.

Per lavorare al montaggio (senza pretesa alcuna) pensavo di utilizzare iMovie ma mi chiedevo come si fa , a lavoro ultimato, a portare il filmato ottenuto su un dvd visualizzabile da qualsiasi lettore dvd in commercio.

Basta usare, ad esempio, Toast-->dvd video e il gioco è fatto?

lee

P.S. Vedo che iMovie a tal proposito prevede una "collaborazione" con iDVD: purtroppo il mio aggiornamento di Mac OS X 10.3 non mi ha installato quest'ultimo programma! Dovrò passare a Tiger!

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

iDVD lo trovi nella suite iLife di Apple (79 €), non in Tiger. Con iDVD comunque non crei un semplice dvd con il filmato ma hai la possibilità di creare menu interattivi animati per navigare tra i diversi video / capitoli presenti sul disco.

Se ti serve semplicemente di avere un video su dvd senza troppe "decorazioni" ti consiglio di esportare da iMovie in formato DV PAL tutto quello che hai montato. Poi trascini il file DV nella sezione DVD Video di Toast e lui fa tutto il resto.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire una cosa. Mac OS X 10.2 aveva sia iMovie e iDVD ( non vorrei sbagliare ma mi sembra ci fosse)..

..con l'aggiornamento a 10.3 resta iMovie ma niente più iDVD...

..e con 10.4? Nenache + iMovie? Tutto a pagamento con iLife? Se continua così perché spendere i soldi per un mac? A parità di prezzo continuano a darti sempre meno.

Che Bill Gates si sia impossessato del cervello di Jobs?

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leelinn

Fatemi capire una cosa. Mac OS X 10.2 aveva sia iMovie e iDVD ( non vorrei sbagliare ma mi sembra ci fosse)..

..con l'aggiornamento a 10.3 resta iMovie ma niente più iDVD...

..e con 10.4? Nenache + iMovie? Tutto a pagamento con iLife? Se continua così perché spendere i soldi per un mac? A parità di prezzo continuano a darti sempre meno.

Che Bill Gates si sia impossessato del cervello di Jobs?

Io ho aggiornato da Os 10.2.7 a Panther e avevo IDVD ( forse la versione 3 ,non ricordo)

poi ho acquistato ILife 05 per avere IMovie 5 IDVD 5 etc

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leelinn

Fatemi capire una cosa. Mac OS X 10.2 aveva sia iMovie e iDVD ( non vorrei sbagliare ma mi sembra ci fosse)..

..con l'aggiornamento a 10.3 resta iMovie ma niente più iDVD...

..e con 10.4? Nenache + iMovie? Tutto a pagamento con iLife? Se continua così perché spendere i soldi per un mac? A parità di prezzo continuano a darti sempre meno.

Che Bill Gates si sia impossessato del cervello di Jobs?

Nei DVD della 10.3 che mi hanno dato con l'iBook c'e' iLife completo.......

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo preso il powerbook con dentro Mac OS X 10.2.8

Panther era uscito da poco...così ho potuto chiedere l'upgrade pagando 30euro. Mi è arrivato tutto ma non c'era + iDVD.

Ora scorrendo le specifiche del nuovo sistema operativo i programmi che fanno parte di iLife non ci sono più (iTunes a parte) così mi sa che se vuoi iMovie o iDVD o iPhoto devi comrare iLife 05... :)

..ma poi questo iLife 05 da quanto è uscito? Non è che a gennaio esce la versione '06?...potrei incacchiarmi di brutto...grrr.... :evil:

Cmq ho preso l'aggiornamento a Tiger e iLife....e non ho speso nemmeno tanto...w ebay!!!!...sole a parte (vi farò sapere!)

leelinn

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leelinn

Io avevo preso il powerbook con dentro Mac OS X 10.2.8

Panther era uscito da poco...così ho potuto chiedere l'upgrade pagando 30euro. Mi è arrivato tutto ma non c'era + iDVD.

Ora scorrendo le specifiche del nuovo sistema operativo i programmi che fanno parte di iLife non ci sono più (iTunes a parte) così mi sa che se vuoi iMovie o iDVD o iPhoto devi comrare iLife 05... :D  

..ma poi questo iLife 05 da quanto è uscito? Non è che a gennaio esce la versione '06?...potrei incacchiarmi di brutto...grrr.... :evil:  

Cmq ho preso l'aggiornamento a Tiger e iLife....e non ho speso nemmeno tanto...w ebay!!!!...sole a parte (vi farò sapere!)

leelinn

Pure io ho aggiornato a Panther con l’upgrade a 30E

ma senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...