Vai al contenuto

Help! Compressor


Messaggi raccomandati

:roll: Scusate l'ignoranza ma ke serve e come si usa Compressor. Se ho un montaggio video su FCP e lo devo caricare su DVD Pro è meglio passare tramite Compressor, ma in che modo? Serve anche per comprimere un video ad uso web?

Qualcuno mi aiuta? Thank's!!! :wink:

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a comprimere in qualsiasi formato un video di FCP selezionando direttamente tramite l'apposito menu di comprimere il video della timeline in Compressor. Un MPEG2 per un DVD, un QuickTime per il Web... puoi comprimere come vuoi. Come si usa? Per quello c'è l'apposito manuale in linea della suite di mille e passa pagine (capisci che la tua richiesta è un tantino enorme...), per chiarimenti siamo invece tutti disponibili.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oopsposter: Effettivamente... un occhio al manuale prima e potevo evitare la domanda.

:wink: :wink: Comunque GRAZIE!!! per la tua cortese e utile risposta. Sto già smanettando con Compressor. Mi sembra 'na gran figata!

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mark-one

:roll: Scusate l'ignoranza ma ke serve e come si usa Compressor. Se ho un montaggio video su FCP e lo devo caricare su DVD Pro è meglio passare tramite Compressor, ma in che modo? Serve anche per comprimere un video ad uso web?

Qualcuno mi aiuta? Thank's!!! :wink:

Se sul dvd vuoi la massima qualita' del video ti consiglio di esportare da FCP come quicktime movie non self contained e poi fare la codifica con DVD Studio.......

:D

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rasna+--><div class='quotetop'>QUOTE(Rasna)</div>
<!--QuoteBegin-Mark-one

:roll:  Scusate l'ignoranza ma ke serve e come si usa Compressor. Se ho un montaggio video su FCP e lo devo caricare su DVD Pro è meglio passare tramite Compressor, ma in che modo? Serve anche per comprimere un video ad uso web?

Qualcuno mi aiuta? Thank's!!! :wink:

Se sul dvd vuoi la massima qualita' del video ti consiglio di esportare da FCP come quicktime movie non self contained e poi fare la codifica con DVD Studio.......

:sediata:[/b]

Non credo di essere d'accordo. La tua esperienza ti porta a questa considerazione? Potresti dirci di più?

Io trovo la codifica QT in MPEG 2 buona (migliorabilissima, ma buona), e uso Compressor soprattutto per gli AC-3. Ma anche quando lo sfrutto per il reparto video non mi delude - se le immagini non sono troppo in movimento e gli sfondi non sono troppo bastardi.

Però, ragazzi miei, per una codifica coi fiocchi bisogna ahimè rivolgersi a prodotti terze parti un po' costosetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Ho le idee ancora più confuse!!!

Devo realizzare dei DVD della massima qualità e pensavo di poter usare Compressor per ottenere la migliore compressione del filmato (montato su FCP) da importare su DVD Studio Pro.

Da quel ke leggo mi sembra di capire ke nè Compressor, nè l'importazione diretta del video (esportato in formato QT mov) su Dvd Studio mi garantisce una soluzione ottimale.

Da quel ke dici Ubik solo SW di terze parti permetterebbe di ottenere un prodotto della massima qualità. E io ke pensavo di aver acquistato il package migliore per il lavoro su video (FCP + DVD studio Pro...). Ke devo fare???

:lol:

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mark-one

Da quel ke dici Ubik solo SW di terze parti permetterebbe di ottenere un prodotto della massima qualità. E io ke pensavo di aver acquistato il package migliore per il lavoro su video (FCP + DVD studio Pro...). Ke devo fare???  

:lol:

A me sembra un'accoppiata vincente, tant'è che la uso quotidianamente per lavoro con grandi soddisfazioni. Il discorso da fare è complesso, e molto anche: parlare di authoring è roba lunga. Il riassunto potrebbe essere questo: hai immagini di partenza di stampo ottimo, o magari in beta, 16 o 35 mm? Non risparmiare sul codec MPEG2. Hai delle immagini di partenza in MiniDV, e magari neanche professionali? QT e Compressor sono perfetti, entrambi. Attento però che il Dolby (e compagnia bella) lo devi gestire per forza da Compressor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...