Vai al contenuto

Addio maya, 3dsmax, photoshop.....toglietemi quest'ansia!!


Messaggi raccomandati

Ok...dopo mesi che vi leggo innamorato, e dopo anni d'incessante utilizzo di win.. credo di aver fatto una grandeeee CAz..TA!!!

Ho 18 anni, sono di Napoli, e la mia piccola testa, affezionatasi al Mac della scuola,mi ha indotto a comprare un ffffooottttuuu..... IMACG5....

L'ho preso ieri, e sono completamente nel pallone!!!

Mi viene un'ansia tremenda ogni volta che lo vedo li fiero sulla scrivania, costa tanto per me, ci ho messo na vita a recuperare i dindini, sperando attraverso lui di liberarmi un tantino la testa, l'ho portato a due giga di ram, per future elaborazioni 3d, seguendo il consiglio di un mio prof, ed ora non so piu che fare.....

Non ho nulla, nessun programma, nessun aiuto, ma non è tanto questo il problema, quanto l'utilizzo...non so fare quasi nulla, è lento, diventa caldissimo, e proprio in questo momento si è bloccato l'ennesimo cd all'interno del lettore, ho fatto tutto quello che dice "l'aiuto" ma nulla, rimane fermo e nn so come tiralo fuori.

Sono tanto preoccupato, e non devo neanche darlo a vedere altrimenti farei gongolare tutti coloro che mi hanno sconsigliato l'aquisto.

la mia unica consolazione, l'ipod, che per adesso, sembra funzionare bene, e speriamo continui a lungo, anche se puzza tremendamente!

-Niente, ho riprovato e non esce.....che devo fare?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a riavviare tenendo premuto il tasto del mouse continuamente

può succedere cmq che ci sia qualcosa nei meccanismi che non vada.... e te ne accorgi soprattutto all'inizio

certo da un mac, tu dici, non te lo aspetteresti....

è successo anche a me un paio di volte e con pazienza e svariati tentativi (solo col tasto espulsione sulla tastiera) poi è uscito...

erano sempre dvd +R

Link al commento
Condividi su altri siti

Per espellere CD e DVD riottosi prova a riavviare l'iMac, dopo il boing iniziale tieni premuto il pulsante del mouse fino a quando il CD non viene espulso...

Per quanto riguarda i programmi:

Pure io sono passato dal mondo Windows a Mac, anche io all'inizo non avevo nessun programma (e giochi) ora ho le stesse identiche possibilità che avevo su Windows ma sul mio Powerbook (salvo 3ds Max)

Devi solo acquistare dimestichezza con la nuova "filosofia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio calmo! Innanzitutto segui i consigli per l'espulsione, poi tranquillizzati. Hai una macchina fantastica, datti una settimana di tempo per capire come muoverti e poi ti sembrerà di conoscere il Mac da una vita. Per i programmi... perché addio Maya e Photoshop? Ci sono anche per Mac, della mancanza di 3dMax non piangerei quando puoi usare Maya invece! Sul surriscaldamento invece... beh, se lo tengo acceso la mia stanza si scalda in modo chiaramente avvertibile, è una stufa! Vedrai che al termine dell'estate le cose cambieranno radicalmente e sarà sempre freddo. Non preoccuparti, non gli succede nulla, al massimo però scalda pure te! :shock: Il forum è sempre qui pronto ad aiutarti, per quei programmi posso darti una dritta io (ci siamo capiti), mi trovi quasi sempre su msn messenger.

Su con la vita! :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti il metodo + forte e riavviare il mac tenere premuti mela option o f e digitare eject cd e dopo se ha funzionato boot

"I don't need to fight, to prove I'm right"

"niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.."

"la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III

Link al commento
Condividi su altri siti

8) ho ankio un imac g5 .... scalda si, ma va come un treno :shock: a lavorare con photoshop, flash etc, va 10 volte megli odel mio pc :D

i programmi si trovano facilmente, basta sapere cosa si vuole :D

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...