Vai al contenuto

Problema con app Foto


Tom58

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho un iMac di fine 2012 sul quale è stato installato, a seguito di una procedura di assistenza per rottura del disco rigido, il sistema operativo macOS Catalina versione 10.15.7

In seguito alla suddetta operazione di assistenza, nel momento in cui ho iniziato a reinserire i vari file sul mac dal disco rigido sul quale avevo fatto il backup dei dati, mi sono accorto di un problema sull'applicazione foto.

Mi sono accorto che le foto che sono importate all'interno dell'applicazione vengono rinominate nel momento in cui vado a cercare all'interno della cartella "originals".

In più le foto vengono suddivise automaticamente in numerose cartelle e mischiate anche tra loro: ad esempio trovo foto di una determinata vacanze insieme a quelle di altre e via discorrendo, mentre prima ricordo che ogni qual volta importavo una serie di foto, queste avevano una loro cartella.

Volevo sapere se questa cosa è normale.

Grazie.

 

Allego alcune foto per chiarire meglio la cosa.

 

Schermata 2023-03-22 alle 17.18.19.png

Schermata 2023-03-22 alle 17.18.28.png

Schermata 2023-03-22 alle 17.18.34.png

Schermata 2023-03-22 alle 17.23.00.png

Schermata 2023-03-22 alle 17.23.22.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Foto non devi preoccuparti dove e come l'applicazione organizza le foto. Perché è complicato.

Non dovresti proprio aprire la Libreria di Foto che trovi sull'HD, ma lavorare solo nell'applicazione. Così se vuoi esportare, copiare, rinominare, fallo all'interno di Foto.

Diversamente, se vuoi lavorare con un semplice visualizzatore/organizzatore, lasciando le immagini nelle loro cartelle di origine, è  meglio se utilizzi Adobe Bridge, che è gratuito https://www.adobe.com/it/products/bridge.html

Adobe Bridge: La Guida Definitiva https://www.fotografiamoderna.it/adobe-bridge-guida/

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...