Vai al contenuto

Come cambio i permessi di scrittura su un HD esterno?


TizMH

Messaggi raccomandati

Allora, la mia ragazza qualche giorno fa mi ha regalato un hard disk esterno da 500gb (in quanto non lo utilizzava) e prima che mi arrivasse il Macbook, l'ho formattato e reimpostato con il mio PC principale che è Windows.

Ora mentre provo a caricarci qualcosa sopra dal Macbook, non me la fa caricare, inoltre ho provato a vedere su Ottieni informazioni, ma mi dice che non ho i permessi necessari per fare questa azione nonostante dica che il mio account è abilitato per effettuare lettura e scrittura, ma me lo legge soltanto.

Non posso formattarlo in quanto ho cose importanti che su Windows ho cancellato per liberare spazio, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai inizializzato/formattato da win presumo sia in NTFS e i Mac leggono ma non scrivono su tale formato.

Puoi scrivere su NTFS con Paragon NTFS ma non è gratuito.

Oppure sposti i dati, inizializzi in formato Mac OS esteso se lo usi solo col Mac, oppure in EXFAT se lo usi anche con win.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

Se l'hai inizializzato/formattato da win presumo sia in NTFS e i Mac leggono ma non scrivono su tale formato.

Puoi scrivere su NTFS con Paragon NTFS ma non è gratuito.

Oppure sposti i dati, inizializzi in formato Mac OS esteso se lo usi solo col Mac, oppure in EXFAT se lo usi anche con win.

Ok, chiaro, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...