Vai al contenuto

Come rimuovere app di sistema da terminale?


Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo, gradirei rimuovere alcune app che non mi occorrono.
Ho cercato su google senza riuscirci (trovo guide vecchie che non mi danno esito positivo).

Vorrei rimuovere app tipo: Casa, Scacchi, AppleTV, ecc..
 

Non so se  puo' essere utile farvi sapere che possiedo un Macbook pro m2, modello base 8/256gb, MacOs Ventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cicci084 ha scritto:

Aggiorno per dirvi che le procedure non funzionano su MacOs Ventura, le app non si rimuovono. Anche nei commenti se ne discute.

Provo a cercare on line, se avete delle dritte, sono tutt'orecchie.

 

 

Perchè è semplicemente inutile, basta fare una cartella e metterci dentro quello che non serve.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2023 at 08:35, Rangam ha scritto:

 

Perchè è semplicemente inutile, basta fare una cartella e metterci dentro quello che non serve.

Capisco il tuo personale punto di vista e aggiungo che sono consapevole che ciò che chiedo è cosa di poco conto, tuttavia vorrei essere in grado di fare ciò che mi pare sul "mio Mac", vorrei personalizzarlo a mio modo (come sto facendo giorno per giorno) e quindi elimare ciò che non mi occorre.

 

Per questo rinnovo tale richiesta, scusate se infastidisco qualcuno, ma essendo in un forum Mac credo di essere nel posto giusto, e spero di non aver chiesto troppo.

Modificato da cicci084
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...